#8 Book Notes: bilancio letture di Agosto.

Bilancio letterario mensile.




Buongiorno lettori e benvenuto settembre!
L'estate è sfumata lentamente verso il suo epilogo ed io vi immagino alle prese con nuovi inizi, progetti in divenire, liste da depennare. 
La pausa estiva è stata per me una bellissima parentesi: sole, mare, famiglia, un viaggio tanto desiderato, molti libri a tenermi compagnia. Settembre porterà con sé nuove consapevolezze, piccoli sogni, inaspettati inizi. Intanto abbiamo appena finito di ristrutturare il nostro appartamento: questo inverno potremo godere del calore di un camino e di spazi più grandi e più adatti alle nostre esigenze. Micol tra qualche giorno inizierà la scuola materna con il suo solito, inarrestabile, entusiasmo. Io, dopo aver fatto il pieno di sole e mare, aspetto con impazienza le prime piogge, l'arietta fresca, i cappuccini caldi, le foglie secche, l'inizio di nuove avventure che hanno fatto capolino nella mia vita e non so ancora dove mi condurranno.
Come vi dicevo, agosto è stato un mese in cui ho staccato completamente la spina. Il blog mi è mancato ma avevo davvero bisogno di scrollarmi di dosso impegni e scadenze. Eccezion fatta per alcune letture "obbligate" che sto portando a termine in qualità di giurata di un concorso letterario, ho seguito esclusivamente la voglia del momento, ho goduto di ogni istante, evitando di pensare troppo e di anticipare impegni e decisioni. Da un punto di vista letterario devo dire che sono stata fortunata. Augurandovi un meraviglioso nuovo inizio, ricco di energie e belle vibrazioni, vado a presentarvi le mie letture di agosto, di cui posterò presto le recensioni.
La verità di Amelia
Kimberly McCreight - Tea - 400 pagine

Da recensire.













L'arte nel sangue
Bonnie MacBird - HarperCollins - 330 pagine

Da recensire.
Lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Salvatore Basile - Garzanti - 302 pagine

Da recensire.
La psichiatra
Wulf Dorn - Tea - 402 pagine

Da recensire.
Phobia
Wulf Dorn - Tea - 324 pagine

Da recensire.















Come sono andate le vostre letture di agosto?
Conoscete o avete già letto qualcuno di questi libri?
Un abbraccio

Commenti

  1. Tesoro ciao! Benvenuto settembre con tutto ciò che ci porterà, da affrontare sempre con ottimismo e il sorriso sulle labbra. Aspetto le tue recensioni e ti abbraccio, in bocca al lupo alla cucciola per la sua nuova avventura. Good vibes :-)

    RispondiElimina
  2. Bentornata! Sono felice di tornare a leggerti, settembre e' arrivato ma qui fa ancora molto caldo. Di sicuro tornero' a lavoro, un brindisi agli inizi, vecchi e nuovi ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Ely! ^-^ Auguro un inizio positivo anche a te <3

      Elimina
  3. I nuovi inizi mi piacciono, portano movimento ;)

    RispondiElimina
  4. Lo strano viaggio di un oggetto smarrito non mi ricordo se l'ho letto subito a maggio oppure a giugno, ma comunque mi era piaciuto molto anche se Elena mi aveva dato un po' sui nervi.
    Bentornata! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stata anche per me una bella lettura :) grazie, sono felice di ritrovarti!

      Elimina
  5. stai leggendo libri davvero interessanti, LA PSICHIATRA è un bel thriller e Phobia non l'ho letto ma ogni tanto mi salta su la voglia di leggere altri thriller mozzafiato di quest'autore. Vedremo :=)

    LA VERITA' DI AMELIA mi incuriosisce molto!

    agosto non è stato male come letture, ho letto abbastanza e quel che ho letto... mi è piaciuto :) >> post

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Phobia te lo consiglio, è altrettanto bello :)
      La verità di Amelia è un romanzo psicologico che ho apprezzato...è bello quando le letture scelte non ci deludono! A presto :*

      Elimina
  6. Ciao Stefania, ben ritornata...hai ragione ogni tanto bisogna staccare la spina altrimenti si rischia di impazzire!!! Delle tue letture ho letto la Psichiatra, bello e Lo strano viaggio di un oggetto smarrito che invece non mi ha conquistato come mi aspettavo, anzi una mezza delusione, a riguardo sono curiosa di leggere la tua recensione!!! A presto, Rosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa, che bello ritrovarti! :) Lo strano viaggio di un oggetto smarrito non mi ha deluso, spero di parlarne presto sul blog, sto cercando di recuperare le recensioni arretrate, un abbraccio e buon inizio!

      Elimina
  7. Ciao Stefania, ben tornata nella blogsfera. Anche il tuo agosto è stato ircco di belle letture, aspetto le tue recensioni. Un saluto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosalba :) Vi parlerò presto delle mie letture! Un abbraccio

      Elimina
  8. Ciao! :) Quante letture interessanti! Sono curiosa di leggere le tue recensioni :) Non sono una fan di Dorn, di cui ho letto solo La psichiatra, che però non mi aveva detto niente di che, ma gli altri libri che hai letto li ho in wish list :)

    RispondiElimina
  9. Non vedo l'ora di leggere la tua opinione sul libro di Basile! *.*

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari