#10 Book Notes: Bilancio letture di Ottobre

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.


Buongiorno, lettori!
Anche il mese di ottobre si è concluso e novembre si fa spazio nei nostri giorni. Per me questo è stato un mese ricchissimo, di progetti che prendono forma e di nuovi contatti che mi hanno riempito di gioia. 
Nell'ultimo periodo sembra che qualcosa stia cambiando...sia sul fronte blog che su quello personale, ho ricevuto delle gratifiche inaspettate, che mi hanno trasmesso energia positiva. 
Ad ottobre ho letto sei libri, tutti gentilmente omaggiati dalle CE.
E' stato un mese fortunato, ad eccezione de Lo specchio nero, che non ha soddisfatto le mie aspettative, gli altri - con diverse gradazioni di piacevolezza - si sono rivelati delle belle letture.

E adesso ci aspetta il mese di novembre, i colori caldi dell'autunno che scolorano in quelli chiari dell'inverno, la pioggia, il tepore degli ambienti chiusi, le coperte che si moltiplicano, le sciarpe intorno al collo, gli stivali e l'attesa che profuma di Natale.
Di seguito vi presento quindi le letture che hanno accompagnato il mese appena trascorso:



La gemella silenziosa
S. K. Tremayne - Garzanti - Pagine 307
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Un thriller cupo ed inquietante, con una perfetta ambientazione.










Lo specchio nero
Gianluca Morozzi - Guanda - Pagine 333
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Un elogio al giallo classico, che non ha soddisfatto le mie aspettative.










La casa delle vergini
Ami McKay - Beat - Pagine 332
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Una storia forte, cruda e dolorosa. Una protagonista bambina difficile da dimenticare.








L'amica pericolosa
Paula Daly - Longanesi - Pagine 346
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Un bel romanzo psicologico, che fa leva sulle paure femminili.










Squisito!
Ruth Reichl - Salani - Pagine 424
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Consigliato a chi ama l'universo gastronomico e le storie dolci.










Noi due e gli altri
Fionnuala Kearney - Neri Pozza - Pagine 432
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Una storia di bugie e tradimenti. Di segreti e famiglie imperfette. Un bell'esordio.













E adesso ditemi, lettori, conoscete questi titoli?
Qualcuno vi incuriosisce?





Commenti

  1. Bellissime letture. Io questo meso, compresi romanzi brevissimi, ho letto tanto.
    Ho festeggiato così la fine dell'autunnale. ;)

    RispondiElimina
  2. Sembrano tutti interessanti! A me incuriosisce il libro della Daly, per il taglio psicologico.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me è piaciuto, se l'argomento ti stuzzica (tradimenti, psicologia femminile...) te lo consiglio :)

      Elimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari