#42 Top Five: Cinque acquisti per un autunno da lettore

Rubrica ideata da me, in cui stilerò un elenco di 5 elementi appartenenti all'universo libresco,
in base alla tematica della settimana.


Buongiorno, lettori!
Qui è stata una settimana piovosa, un autunno arrivato all'improvviso, proprio al rientro dalle vacanze, e personalmente non avrei potuto chiedere di meglio! Dopo una bella estate piena di sole, conclusasi con un piacevole periodo di mare, la pioggia e l'aria frizzante mi hanno regalato la giusta energia per dedicarmi alle tante attività settembrine.
E proprio l'autunno in arrivo mi ha dato l'idea per la Top Five di oggi. Cosa occorre ad un lettore per affrontare la fine dell'estate? Tanti bei libri, ovviamente! Ma non solo. Ci sono altri piccoli oggetti che possono renderci felici allietando le giornate piovose, in cui il giorno sfuma presto nella notte. Ecco i miei cinque suggerimenti per un autunno da lettore.
 


Cinque acquisti per un autunno da lettore

1. Tazza termica
Per me è stata una bellissima scoperta. Immagino vi sia capitato di bere qualcosa di caldo durante la lettura. E altrettanto spesso vi sarà capitato di essere travolti da una storia particolarmente coinvolgente. In questi casi vi sarete sicuramente ritrovati a bere tè o cioccolata freddi! Le tazze termiche servono a mantenere calde le bevande durante la lettura, anche in caso di thriller davvero avvincenti o di capitoli particolarmente corposi.

2. Plaid 
Un altro elemento che non può mancare nel repertorio di un lettore è un bel plaid morbido, fedele compagno delle nostre letture in salotto. Riuscite ad immaginare un pomeriggio piovoso senza una calda coperta? Ecco, neanch'io.



3. Mensola da bagno
Dopo le docce fredde e veloci del periodo estivo, con l'abbassarsi della temperatura ritorna la voglia di tepore, di bagni caldi con la schiuma, di pause lente.
E quanto è bello leggere immersi nell'acqua calda, magari con una musica soft in sottofondo? Se non ci avete ancora provato, procuratevi una mensola da posizionare sulla vasca e godetevi il momento!


4. Assortimento di tè e tisane
Non so voi ma io amo accompagnare la lettura con tazze fumanti di tè, tisane, cioccolata, e con l'autunno che si avvicina è d'obbligo riassortire la dispensa.
Così avrete la bevanda giusta per ogni libro, potreste accompagnare un romance con una cioccolata con panna, un thriller con un tè nero, un giallo con una bella tisana!


5. Candele profumate
In ultimo, non possono mancare le candele profumate, perfette per creare quell'atmosfera distensiva che ben si sposa con la lettura. Oltre a deliziare il vostro olfatto con le più svariate fragranze, vi regaleranno una luce dolce e suggestiva che vi accompagnerà nelle vostre storie.




Adesso aspetto i vostri commenti, lettori!
Cosa ne pensate dei cinque punti di oggi?



Commenti

  1. Di solito non uso la tazza termica, perché con la gola che ho, sopratutto se si tratta di cioccolata, finisco il tutto in pochi attimi. Anche la mensola da bagno l'ho sempre esclusa: mi piace stare a mollo quindi finirei per bagnare sempre le pagine. Senza contare che non ho la vasca da bagno nella mia nuova casa.
    Per tutto il resto ci sono, anche se di solito preferisoc bruciare incesi che candele

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono un po' lunatica in tal senso, ho avuto il "periodo" degli incensi, quello degli olii essenziali e adesso sono tornata alle candele profumate :)

      Elimina
  2. Ora come ora mi mancano la tazza termica e la mensola da bagno!
    Post simpaticissimo**

    RispondiElimina
  3. Le mie abitudini escludono solo la mensola da bagno (perché non ho la vasca) e le candele profumate perché non amo gli odori troppo intensi e quindi di solito le candele le tengo spente. Per il resto c'è tutto!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. direi che sei comunque prontissima per affrontare l'autunno! ^-^

      Elimina
  4. Ottimi suggerimenti! Io non uso la mensola da bagno, preferisco una doccia veloce. Al posto delle candele brucio i bastoncini di incenso che emanano un profumo intenso e rilassante. Buona lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io ho una bella collezione di incensi *-* diciamo che essendo un'operatrice di tecniche di rilassamento sono ben fornita di tutto ciò che produce relax: olii, candele, incensi, spray aromatici :D

      Elimina
  5. Oggetti interessanti: mi manca solo la tazza termica e potrei farci un pensierino. Al posto delle candele profumate, uso gli oli essenziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me la tazza è stata regalata, ora siamo inseparabili ^-^

      Elimina
  6. Mi posso attrezzare per tutto, ma per la mensola da vasca devo tipo fare un trasloco in un'altra casa :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahhah in tal caso diciamo che non è per nulla indispensabile! xD

      Elimina
  7. adoro tutto anche se nella vasca da bagno non ho mai provato a leggere. il mio posto preferito è il terrazzo d'estate e divano/letto/poltrona d'inverno.... che noiosa che sono ;-)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  8. Post molto simpatico...anche se non mi passerebbe mai per la testa di acquistare plaid, tazze e candele profumate per leggere :D

    RispondiElimina
  9. Ho sempre desiderato una tazza termica, ma non ho mai trovato una scusa valida per comprarla!!! Ora ce l'ho!!!!! :)

    RispondiElimina
  10. La tazza termica mi manca, solo perché amo le tazzine con teiera in stile giapponese *-* e sostituisco la mensola da bagno (visto che faccio la doccia) con i mitici megacalzettoni colorati e caldissimi e la luce da lettura - perché nella luce calda e soffusa delle candele è un peccato accendere la lampadina, no? :)

    RispondiElimina
  11. Devo recuperare la tazza termica e fare scorta di tisane (tutte finite!).
    Bellissima la mensola da bagno, ma non ho la vasca e non sai quanto la desideroooo! :(

    RispondiElimina
  12. Anche io promuovo tutto tranne la mensola per la vasca!! Ci aggiungo al suo posto un bel gattone che si addormenta con te sul divano e fa le fusa mentre tu leggi indisturbata con le candele profumate accese!! La perfezione!!!

    RispondiElimina
  13. La tazza termica mi piace un sacco anche se di solito ci metto poco a finire le mie tisane-tè-cioccolate. Il plaid è un indispensabile così come le candele profumate e l'assortimento di tè (ne ho davvero un sacco). Passo la mensola da bagno perchè, pur avendo anche la vasca, faccio sempre la doccia: mi annoio da morire a "fare la vasca" e non mi rilasso moltissimo.

    RispondiElimina
  14. Mi sono procurata la tazza termica e il plaid *-* mancano le candeline profumate e, e... vado in letargo letterario xD

    RispondiElimina
  15. Tutte idee molto carine. Anch'io scanso la mensola perchè sono una donna speedy da doccia e via, le candele mi danno il mal di testa (uccidetemi pure) ma sono appassionata di tazze e di plaid. Con le tisane ho un rapporto strano: le compro perchè fanno bene, le uso le prime tre sere, poi me le dimentico e le lascio scadere. Chissà perché? Tu che sei psicologa magari me lo saprai spiegare...
    Bacioni Stefy.
    A presto.

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari