#2 Parole: piccoli cambiamenti


Salve, lettori! :)
Ormai avrete imparato un po' a conoscermi: dormo poco, penso troppo e non mi fermo mai.
All'inizio di questa avventura non sapevo praticamente nulla sulla gestione di un blog, i codici html mi terrorizzavano e mi aggiravo per la blogosfera tastando le pareti, incerta e smarrita.
A distanza di un anno, questo piccolo angolino virtuale è diventato un pezzetto di me, un prolungamento della mia casa, un'estensione del mio essere.
E adesso che questo posto, soprattutto grazie a voi, è per me così intimo, ho realizzato che alcuni dei paletti piantati un anno fa, iniziano a starmi un po' stretti. 
Questa premessa per dirvi che da oggi cercherò di rendere questo posticino ancora più simile al mio modo di essere, di ritagliarlo "su misura" per me.
E' un bel po' che ci penso e finalmente, complici queste lunghe giornate d'estate, mi sono decisa a mettere in atto qualche trasformazione.
Cosa cambierà? Vi chiederete. Non ci saranno grandi rivoluzioni, solo piccoli cambiamenti.
Avrete notato qualche piccola differenza estetica, niente di eclatante, ho solo cercato di rendere il tutto più intuitivo e lineare.
Nei contenuti, il cambiamento principale riguarderà le recensioni: a fine post non troverete più le affezionate tazzine - che torneranno in bella vista sulla mensola della mia cucina - perché ho deciso di non assegnare più voti numerici, concentrandomi piuttosto sui giudizi. Del resto ho sempre preferito le parole ai numeri. Userò delle etichette per segnalarvi i libri che entreranno nel mio cuore, così come quelli particolarmente profumati, quelli che vanno necessariamente annusati (ecco qualcosa che non cambierà mai!).
Sicuramente apporterò altre modifiche in corso d'opera e perfezionerò alcune delle idee che mi frullano per la testa. 
Per il momento vorrei solo rassicurarvi in merito alle variazioni a cui assisterete: non è mia figlia duenne che si diverte a sconvolgere il blog  (in realtà lei ogni tanto ci prova, ma finora sono riuscita a fermarla in tempo! ARGH).
In questo periodo stanno arrivando tante belle proposte e nascendo collaborazioni stimolanti, di cui vi parlerò quanto prima. Che altro, nel mese di luglio cercherò di mantenere gli stessi ritmi di sempre, ad agosto probabilmente il blog andrà a rilento, i post saranno più sporadici e anche la Top Five andrà in vacanza. In ogni caso vi aggiornerò strada facendo!
Augurandovi delle belle giornate di sole e inchiostro, vi abbraccio

Commenti

  1. :) Questo tipo di cambiamenti non possono che essere positivi!!! Continua così!! ^_^

    RispondiElimina
  2. Io ormai adoro lavorare con l'html, adoro creare blog, cercare di personalizzarli, studiare su internet.
    Poi vabhé, come scrittrice sono incostante, ma nella creazione vado come un treno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io adesso ci ho preso gusto! ^-^ all'inizio solo a parlare di codici andavo in panico ma una volta capite le basi è bello personalizzare!!

      Elimina
  3. Brava Stefania, questi piccoli cambiamenti ci aiuteranno a conoscerti ancor di più. Come ha scritto Alenixedda: "Continua così!!" Un caro saluto :)

    RispondiElimina
  4. Quanti mi piacciono i cambiamenti ^^ Anche io ne sto mettendo in atto e ho voglia di mettermi in gioco e voglio essere aperta a tutto, non soltanto limitarmi ad anteprime e recensioni... basta! L'angolino deve rispecchiare anche me :)
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, Lucrezia! è bello che anche i nostri blog rispecchino il nostro modo di essere ^-^

      Elimina
  5. Le votazioni spesso sono molto strette, quindi fai bene ad 'armarti' di un nuovissimo metodo per esprimere i libri che più ti sono piaciuti e quelli che non hai apprezzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, Ilenia! spesso ho avuto la sensazione di non rendere giustizia ad un titolo cercando di incasellarlo in un numero :)

      Elimina
  6. Addio tazzine, non è una cattiva idea, ad alcuni libri non si riesce a dare un voto specifico...I cambiamenti sono sempre positivi, risaltano l'unicità caratteriale!

    RispondiElimina
  7. Brava Stefania, mi sembrano cambiamenti molto intelligenti e la grafica mi piace ancora di più :-) sono molto curiosa di scoprire pian piano tutte le piccole e grandi novità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Nadia! *-* i cambiamenti spaventano sempre un po' ma vale sempre la pena mettersi in gioco ♥

      Elimina
  8. Ciao Stefania, che peccato addio alle tazzine del caffé, facevano tanto bon ton! Concordo con te e il tuo blog ha una grafica davvero molto delicata ed elegante, ma soprattutto gioiosa. Credo rispecchi molto il tuo carattere perché il tuo modo di scrivere è molto pulito e gentile. Fai bene a renderlo sempre più personale, se ci ho preso, credo che anche il tuo pubblico non potrà che esserne felice. Baci
    Laura Un Cuore nel Sole

    RispondiElimina
  9. Mi piacciono questi piccoli cambiamenti grafici! mi dispiace un po' per le tazzine y__y

    RispondiElimina
  10. Adoro l'idea di abbandonare la valutazione numerica/in tazze, anche se mi piacevano ^^
    Un giudizio sotto forma di parole è decisamente meglio da quel che ho visto nell'ultima recensione che hai scritto :)
    sono curiosa di scoprire gli altri piccoli ma grandi cambiamenti ^^

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari