Schegge d'inchiostro: Quando meno te lo aspetti - Chiara Moscardelli

Rubrica settimanale in cui vi proporrò uno stralcio di una lettura a mia scelta.



Ero cresciuta convinta che la felicità derivasse solo dall'avere o meno un uomo accanto. Come la storia della mela. Nonna Berta la spaccava in due e mi diceva che io ero la metà destra. «E quell'altra?» le chiedevo indicando la metà a sinistra. «La troverai. Quando meno te lo aspetti.» «E se invece non la trovassi?» a quel punto alzava le spalle e se la mangiava, l'altra metà non la mia.

Scheggia tratta dal libro Quando meno te lo aspetti di Chiara Moscardelli - Giunti


Oggi, diversamente dal solito, vi presento la scheggia di un libro che non ho ancora letto. La frase che vi ho proposto si trova infatti sul retro della cover e mi ha fatto sorridere.
Da bambine tutti ci parlano del principe azzurro che, in ogni fiaba che si rispetti, arriva a portare in salvo la principessa. Che le principesse possono salvarsi da sole, nessuno ce l'ha mai detto e nemmeno che siamo una bella mela, lucida ed intera, non una monca metà in attesa di essere completata.
Come avrete capito questa frase mi ha incuriosito, vi farò sapere cosa mi riserverà questa lettura!





Cosa vi ha trasmesso la citazione di oggi?
Conoscete il libro o l'autrice?
Come sempre, aspetto le vostre sensazioni!




Commenti

  1. Ho acquistato questo libro pochissimi giorni fa, non vedo l'ora di leggerlo!!!

    RispondiElimina
  2. La frase è quella che mi ha convinta ad acquistare il libro.

    RispondiElimina
  3. Sembra davvero divertente! Non lo conoscevo!!! Me lo segno ;) ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me ha dato questa impressione! :) baciii

      Elimina
  4. Non conoscevo questo libro e la frase che hai riportato è molto carina e simpatica. Buona lettura :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari