Novità in libreria - Maggio



Buongiorno, lettori!
Pronti per il weekend? Io aspettavo con ansia questo sabato, ho un bisogno quasi fisiologico di tempo "leggero", di casa, di famiglia, e di abbracci amorosi della mia piccola...
Oggi voglio presentarvi alcune novità di questo mese che hanno attirato la mia attenzione, sperando di darvi qualche spunto interessante.

Cari mostri - Stefano Benni - Feltrinelli
Pagine 224 - 17.00 €
Stefano Benni sfida il racconto di genere e apre la porta dell'orrore. Lo fa con ironia, lo fa attingendo al grottesco, lo fa tuffandosi nel comico, lo fa tastando l'angoscia, lo fa, in omaggio ai suoi maestri, rammentandoci di cosa è fatta la paura. E finisce con il consegnarci una galleria di memorabili mostri. E allora ecco gli adolescenti senza prospettiva o speranza, ecco il Wenge, una creatura misteriosa che semina panico e morte, ecco il plutocrate russo che vuole sbarazzarsi di un albero secolare, ecco una Madonna che invece di piangere ride, dolcemente sfrontata, ecco il manager che vuole ridimensionare un museo egizio sfidando una mummia vendicativa. Stefano Benni scende negli anfratti del Male per mettere disordine e promettere il brivido più cupo e la risata liberatoria. E in entrambi i casi per accendere l'immaginazione intorno ai mostri che sono i nostri falsi amici, i nostri veleni, le nostre menzogne.

I misteri di Chalk Hill - Susanne Goga - Giunti
Pagine 416 - 12.00 €
E' il 1890 e Charlotte, giovane istitutrice berlinese, abbandona tutto per raggiungere l'Inghilterra, decisa a rifarsi una vita dopo una terribile delusione d'amore. Giunta nella splendida tenuta di Chalk Hill, sulle verdi colline del Surrey, dovrà occuparsi della piccola Emily, l'incantevole figlia dell'altezzoso sir Andrew. Tra Charlotte e la bambina nasce subito un forte affetto, turbato però da un evento tragico che continua a tormentarla. Da quando la madre è morta in circostanze misteriose, Emily è convinta di vederne lo spettro, soffre di sonnambulismo e prova un inspiegabile terrore alla vista del fiume che scorre accanto alla villa. Charlotte tenta di indagare, ma nessuno dei domestici osa rompere il silenzio imposto dal vedovo sulla morte di lady Ellen. Solo con l'aiuto dell'affascinante giornalista Thomas Ashdown, chiamato a investigare sulle strane apparizioni che avvengono nella casa, Charlotte riuscirà a far luce su un segreto sconvolgente, nascosto tra le antiche mura di Chalk Hill. E forse, a poco a poco, imparerà di nuovo a credere nell'amore.

Una casa sul mare del nord - Nina George - Sperling&Kupfer
Pagine 324 - 16.90 €
Nonostante la promessa fatta al padre da ragazza, quella sera Marianne non è per nulla convinta di essere felice. Ma le notti di Parigi possono essere incantate, tanto da cambiarti la vita. È quel che le succede, mentre passeggia sotto le stelle lungo la Senna, ben decisa a farla finita con un'esistenza soffocante e soprattutto con l'uomo che ha sposato tanti, troppi anni prima. Basta però un clochard con l'aria di un angelo per farle cambiare programma: Marianne lascia il passato alle spalle e senza quasi accorgersene si ritrova in Bretagna, sulla costa dell'oceano, in uno splendido paesino dove può ricominciare. Avvolta in quella magica atmosfera, Marianne riscopre i piaceri della vita: il profumo dell'erica, il gusto del mare, l'aroma del pane fatto in casa, le fusa di un gatto. E l'amore di un affascinante pittore… Dopo il grande successo di "Una piccola libreria a Parigi", Nina George torna a incantare le sue lettrici con una storia dal sapore autentico, che sa far diventare magica, emozionante, piena di joie de vivre.

L'Album della Mindfulness - Emma Farrarons - Tea
Pagine 112 - 10.00 €
Il primo album da colorare per favorire il rilassamento e la meditazione. Un modo semplice e divertente per «pulire» la mente e dare sfogo alla propria creatività.

Lo so, tecnicamente non si tratta di un libro, ma quanto è bello tornare bambini ogni tanto? Io ho già deciso: lo voglio! 






E adesso ditemi cosa ne pensate di queste novità! ^-^



Commenti

  1. Novità interessanti. Mi piacerebbe leggere "Cari mostri" e "I Misteri di Chalk Hill" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io credo che comprerò subito I misteri di Chalk Hill! :)

      Elimina
  2. Dopo aver letto Pantera di Benni non so, credo che non mi piaccia :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su Benni ho tante riserve :/ non ho ancora deciso se leggere altro di suo!

      Elimina
  3. Dopo aver letto Pantera di Benni non so, credo che non mi piaccia :D

    RispondiElimina
  4. E anche io voglio quell'album,ci vuole proprio in questo periodo!

    RispondiElimina
  5. Nina George sembra l'ideale ... ma ho già messo troppa roba in cantiere (comunque mi segno il nome). Ma quando ti trovi davanti un libro di Benni o non te lo lasci scappare o giri subito a largo. Io penso di fare parte della seconda categoria, dalla volta in cui ho letto "Margherita Dolcevita": nel finale soprattutto non ci ho capito un granché. Anche se devo riconoscere che un po' mi affascina. Tu l'hai letto quel libro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di Nina George ho già letto Una piccola libreria a Parigi che mi è piaciuto tantissimo, quindi credo proprio che mi farò tentare! :) con Benni mi sa che abbiamo avuto lo stesso identico percorso!!! Sarei tentata, ma dopo quella lettura deludente non so se me la sento :/

      Elimina
  6. I misteri di Chalk Hill mi ispira un sacco, mi ricorda un po' Giro di vite, chissà se un'ispirazione viene da lì :-) Anche il libro di Nina George dev'essere molto piacevole!

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari