#12 Amore a prima vista: Non ti avvicinare - Luana Lewis

Rubrica ideata da me, in cui vi presenterò le copertine che mi hanno
conquistato al primo sguardo.





Presentazione del libro
Titolo: Non ti avvicinare
Autore: Luana Lewis
Editore: Longanesi
Formato: rilegato
Link Amazon: Non ti avvicinare - Luana Lewis

Sinossi
La verità è pericolosa. La verità si ammanta di bugie. La verità cambia tutto. Anche te. Che cosa faresti se in una gelida serata invernale una ragazza bussasse alla tua porta per chiedere aiuto? Sei sola in casa, hai paura, nessuno può aiutarti… Ma lei è solo una ragazza. Devi accoglierla, non hai altra scelta. Anche perché lei sembra sapere molte cose su di te e sulla tua vita. Cose segrete. E nella ragnatela di bugie che inizia subito a tessere, e che poco a poco ti intrappola in una spirale di paura, si nasconde qualcosa che non è affatto una menzogna. Nel cuore degli inganni si nasconde la verità più pericolosa. È un freddo pomeriggio di dicembre e Stella è chiusa nella sua bella casa nella campagna inglese. Sono diciotto mesi che non esce: lì si sente al sicuro, protetta dal marito Max. Stella è agorafobica, qualcosa nel suo passato l’ha segnata, ma la situazione sta lentamente migliorando, grazie anche alle cure del marito, psicologo. Ma adesso lui è lontano per lavoro e Stella si trova di fronte Blue, una ragazzina magra, molto agitata, di una bellezza sconvolgente, come sconvolgente è quello che le racconta.

Cosa mi ha colpito?
Questa cover è davvero molto semplice. Eppure ne sono rimasta subito affascinata. Ha il titolo in rilievo e le foglie sembrano quasi tridimensionali. Per altro questi sono gli unici tocchi di colore, che si stagliano su una cover grigia e buia. L'ombra di quella che sembra una ragazzina, trasmette inquietudine. Una presenza senza volto, eppure ingombrante. Prendendo il libro tra le mani sono stata travolta dalla curiosità di scoprire a chi quell'ombra appartenesse. 

Impressioni post-lettura
E' il libro che sto leggendo in questo momento, un thriller psicologico che fin'ora mi ha totalmente conquistato.


E voi cosa ne pensate di questa cover?
Cosa vi trasmette?



Commenti

  1. Appena diventata follower di questo fantastico blog, quanto adoro le top five ormai ogni venerdì vengo a sbirciare.. anche a me la copertina di questo libro mi ha subito conquistata nn so forse x la sagoma capovolta, aspetto la tua recensione ..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma grazie, Rosa! ♥ spero di pubblicare prestissimo la recensione!!! :*

      Elimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari