#11 Cinque letture ideali per l'inverno

Rubrica ideata da me in cui stilerò un elenco di 5 elementi appartenenti all'universo libresco,
in base alla tematica della settimana.

Buonasera lettori :)
Oggi la Top Five arriva che è già buio. Ho avuto una giornata intensa, che è seguita ad una settimana fitta di impegni e il tempo per pensare al tema della Top Five non è stato molto. Poco fa mentre rientravo in casa infreddolita mi dicevo che l'inverno è davvero alle porte: questa l'ispirazione per la tematica della settimana!

Cinque letture ideali per l'inverno



1. In città zero gradi di Daniel Glattauer
Protagonisti di questa storia Max e Katrin. Lui odia il Natale, lei il pranzo del venticinque dicembre durante il quale, come ogni anno, i suoi genitori le faranno pesare il suo status di single. Come si incroceranno le loro strade? Chiedete a Kurt, pigrissimo cane di Max che si muove solo per errore. Una storia frizzante, romantica e divertente.

2. Il dono di Cecelia Ahern
Lou è un uomo completamente dedito al lavoro che da troppo tempo monopolizza la sua vita, impedendogli di cogliere i piccoli miracoli che lo circondano, a partire dai gesti e dalle parole dei suoi due bambini. Finché un incontro inaspettato non lo porterà a riesaminare la sua vita e, proprio nella notte di Natale, a riconoscerne l'immenso valore. Una storia delicata e commovente.

3. La cena di Natale di Luca Bianchini
La vigilia di Natale Polignano a mare si sveglia sotto un manto di neve, per le famiglie Scagliusi e Casarano sarà una lunghissima giornata, intrisa di emozioni e sorprese, che li condurrà ad una esilarante cena di Natale. Un libro che ho adorato, insieme a 'Io che amo solo te', in cui emozioni e risate si uniscono in un meraviglioso mix.

4. Il tredicesimo dono di Joanne Huist Smith
In una famiglia provata da un grave lutto il Natale sembra non poter arrivare. Ma tredici giorni prima della notte Santa un dono apparirà davanti all'ingresso di casa. Un dono che porterà una nuova luce. Una moderna favola natalizia.

5. Il ladro di anime di Sebastian Fitzek
In una clinica tedesca un uomo è preda dell'oblio più profondo a causa di un'amnesia. E' la vigilia di Natale e mentre fuori imperversa una tempesta di neve in quella clinica si introdurrà un pericolosissimo maniaco che scatenerà orrore e panico. Uno psico-thriller mozzafiato, ideale da leggere in inverno.


Sono curiosissima di sapere i vostri titoli! 
Quali sono per voi le letture che si sposano bene con l'inverno?

Commenti

  1. In effetti ci sono un pò di libri che mi terranno compagnia questo inverno, stasera se n'è aggiunto inaspettatamente un altro :-*, leggerò :"un giorno" "la bottega dei sogni smarriti ","miss Alabama e la casa dei sogni ","torta al caramello in paradiso "e"Charlotte "...dici che la lista si allungherà ancora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quanto mi piacciono questi titoli?! temo che la lista si allungherà, ma non diciamolo a tuo marito shhhhh :D

      Elimina
  2. 'Il tredicesimo dono' è qui che aspetta di essere letto!

    RispondiElimina
  3. Il dono di Cecelia Ahern mi piacerebbe leggero ♥ Ok, non per forza in inverno perché non prevedo acquisti nel prossimo mese XD Comunque questo post mi è piaciuto molto, l'idea di parlare di libri invernali è carinissima ^^ Ho citato qui l'articolo ^^ phttp://neversaybook.blogspot.it/2014/11/post-ive-loved-blogger-choice-awards-etc.html

    RispondiElimina
  4. Ho letto quasi tutti questi libri e devo ammettere che alzare gli occhi dalla pagina e trovare il camino acceso rende la lettura ancora più magica ** ci sono dei libri che sembrano scritti per dicembre, quando fuori piove e il freddo sembra infiltrarsi tra le fessure delle porte.. <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, ci sono libri che letti d'estate non darebbero le stesse emozioni :*

      Elimina
  5. Ma che belle idee sfiziose *-* io voto "La cena di Natale" !!! Di Bianchini ho comprato "Io che amo solo te" e mi devo decidere a leggerlo! Ciao Maria

    RispondiElimina
  6. Il primo e il terzo li ho letti, gli altri li ho inseriti nel magazzino della mente pienissssssimo di titoli per l'inverno...m'ispira molto Il dono, vista la tematica. Il lavoro ci ruba sempre troppo tempo da passare con i nostri figli. Un mio consiglio? Qualcosa di misterioso, di piovoso, qualcosa da leggere abbinando divano, copertina e the' caldo: 1-La tredicesima storia di Diane Setterfield 2-L'ombra del vento di C.R. Zafon

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cuore, i tuoi consigli sono sempre preziosi, hai suggerito due titoli che amo! :*

      Elimina
  7. Che top five! Io ho letto solo la cena di Natale. Aggiungerei tutta colpa di new York, un romance che però mi è piaciuto molto. Lettera d'amore alla Scozia, non so perché, ma mi è venuto in mente.
    Ovviamente ho preso nota dei 4 che non ho letto 😊

    RispondiElimina
  8. il libro di bianchini è dall'altr'anno che mi corteggia: prima o poi lo comprerò, me lo sento!

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari