#1 I cinque luoghi in cui preferisco leggere

Rubrica ideata da me in cui stilerò una classifica di 5 elementi appartenenti 
all'universo libresco, in base alla tematica della settimana.


Quanto mi piace questa nuova rubrica! Spero possa piacere anche a voi, in questa sezione ogni settimana vi proporrò una classifica inerente ai libri e a tutto ciò che appartiene all'universo libresco.
I cinque luoghi in cui preferisco leggere

1. Divano, plaid e cioccolata calda : banale, stravisto, scontato, ma niente di meglio di un pomeriggio autunnale a casa, completamente immersi in una storia.
2. In treno : personalmente adoro leggere quando sono in viaggio, ma il treno è in assoluto il modo di viaggiare che preferisco, amo i paesaggi che scorrono dal finestrino, il brusio delle chiacchiere, il rumore delle rotaie che si mescolano trasformandosi in un armonico sottofondo.
3. Al parco : sono l'unica ad avere una panchina di fiducia? In primavera, ma anche in tutto il periodo pre-invernale, amo leggere all'aria aperta, il vento sul viso, il fruscio delle foglie, la solitudine.
4. In coda : in posta, al supermercato, in banca, io adoro stare in coda! Soprattutto nei periodi in cui gli impegni limitano molto il tempo che riesco a dedicare alla lettura, accolgo imprevisti di questo genere come dei veri colpi di fortuna! Mentre chi mi sta intorno comincia a brontolare io estraggo il Kindle dalla borsa e, serafica, mi perdo nelle mie storie.
5. Sotto le coperte : questa è un'abitudine che si protrae dall'infanzia! A letto amo leggere completamente sepolta sotto le coperte, io, la torcia e il mio libro. Trattamento riservato in particolare ai gialli e ai thriller.
E adesso ditemi di voi? Quali sono i luoghi che preferite per perdervi nelle vostre storie?
 

Commenti

  1. Ma questa rubrica è fantastica!!! Passiamo alla mia top five:

    1. A letto, sotto le coperte, specialmente la mattina presto (quando hai tempo e ti sei svegliata troppo presto), ma anche subito prima di addormentarmi (routine irrinunciabile, neppure quando tornavo a casa alle sei del mattino, una paginetta si doveva comunque leggere!)

    2. Ehm...in bagno!! Lo trovo uno dei luoghi più confortevoli della casa, nessuno che ti disturba :P

    3. In campeggio sulla mia adoratissima amaca...Benessere assoluto

    4. Vicino al caminetto in inverno, in poltrona o sul pouff a sacco (in compagnia del micione, quando ancora era con noi....)

    5. In coda anche io e per gli stessi tuoi motivi mi offro spesso per andare alle poste eheheh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *-* è stupenda la tua top five! :D il bagno effettivamente non è da sottovalutare, io purtroppo da quando c'è la bimba non posso soffermarmi troppo perché arriva e comincia a bussare ahahahah >.<

      Elimina
  2. Io adoro leggere:
    -Sul divano (soprattutto in inverno con un bel tè e una bella coperta.
    -Nel mio letto (prima di dormire devo concedermi almeno un buon capitolo)
    -In treno anche io
    e poi basta,non ho altri luoghi in particolare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io devo obbligatoriamente leggere prima di addormentarmi, anche solo una pagina, altrimenti non riuscirei a prendere sonno! :)

      Elimina
  3. Io adoro leggere sul divano, sotto le coperte e con la mia cagnolina che mi si appoggia sulle gambe ** Poi mi piace leggere molto in treno o sull'autobus (:
    Ho provato diverse volte a leggere stessa nel letto, ma tempo 5 minuti e finisco per addormentarmi >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah a letto capita spesso anche a me di risvegliarmi con la testa tra le pagine >.<

      Elimina
  4. In coda non ho mai provato :p penso proprio che mi offrirò di andare in posta!
    I miei posti preferiti sono:
    1- a letto, amo avvolgermi nelle coperte ed immergermi in un nuovo mondo *-*
    2 - sul divano, magari davanti al caminetto, avvolta in una bella coperta calda *-* che meraviglia!
    3- al parco, anche se non ho un posto tutto mio =( (non ancora almeno)
    4- sul treno/aereo/autobus, mi rilasso leggendo e isolandomi dal resto del mondo!
    e per ora basta =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. davanti al camino è proprio una goduria! *-*
      in coda ti consiglio di provare, vedrai che le attese non ti peseranno più! :D

      Elimina
  5. Questo angolino me l'ero perso!! :P
    Alllora:
    1) Divano + gatto (+ copertina quando fa freddo) + libro è un connubio perfetto!!
    2) In treno (un tempo anche in autobus) - quando l'auto guiderà da sola, anche in macchina!! :D))
    3) Su una panchina al sole
    4) Sulla sdraio, sotto l'ombrellone (che poi mi viene male dappertutto)
    Ah dimenticavo:
    5) Mentre Max gira con la moto in pista, io sulla sdraio sotto al paddock :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma che bella Top Five, Raffa! :D l'ultima è bellissima ahahah!

      Elimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari