Le ho mai raccontato del vento del Nord - Daniel Glattauer

Rubrica settimanale in cui vi proporrò uno stralcio di una lettura a mia scelta.


Dieci minuti dopo
RE:
Non ne verrà niente di buono. So bene su cosa sta riflettendo. Leo, la prego, incontriamoci! Forse è la nostra ultima occasione. Che rischio corre? Cos'ha da perdere?

Due minuti dopo
R:
1. Lei
2. Me
3. Noi


Scheggia tratta da Le ho mai raccontato del vento del Nord di Daniel Glattauer

Un libro leggero, che si legge in poche ore, una corrispondenza virtuale, uno scambio di email iniziato per errore, una storia delicata che mi ha lasciato delle bellissime sensazioni, che voglio condividere con voi attraverso questa scheggia.

Conoscete questo libro o l'autore? 

Commenti

  1. L' ho letto da poco....una bella storia, leggera e coinvolgente...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. forse lo saprai già, comunque c'è anche un seguito 'La settima onda' ^-^

      Elimina
  2. Ho questo libro nell'eReader, ancora non l'ho letto, ma sembra molto carino e positivo! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te lo consiglio! :) è un libro che si fa davvero leggere, anche per l'impostazione narrativa, è una trascrizione delle loro email, senza altri passaggi!

      Elimina
  3. Ce l'ho, aspetta solo di essere letto. Questo libro mi ispira l'autunno, una coperta e una tazza di tè caldo, proprio per questo ho aspettato che passasse l'estate per leggerlo.
    Non vedo l'ora di leggerlo, ho aspettative molto alte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. concordo, l'autunno è l'atmosfera ideale per leggere questo libro ^-^ se ti va fammi sapere poi!

      Elimina
  4. Quando ho letto "L'amore quando c'era" molti mi hanno consigliato di leggere questo libro, in quanto, pur avendo una trama simile, a loro parere era scritto molto meglio.
    A te sta piacendo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "L'amore quando c'era" non l'ho letto, di Glattauer ho letto questo e anche il seguito, 'La settima onda', e mi sono piaciuti entrambi! Delle letture scorrevoli e delicate, e un'impostazione narrativa originale ^-^

      Elimina
  5. si, letto tutti e due i libri. Vero, è molto leggero, ma i due personaggi mi hanno conquistato così tanto che l'ho riletto tipo altre tre volte! ;)
    Ma badate bene di Glattauer fermatevi a questi due, gli altri libri non sono così coinvolgenti.
    Ciao, Ale

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari