Si ricomincia...il blog riapre i battenti!


Buongiorno, lettori!
Come va? In che stato d'animo vi trova questo nuovo anno?
Spero abbiate fatto scorta di giorni felici, di dolciumi e anche di libri.
Come preannunciato, dopo alcune settimane di pausa, oggi il blog riapre i battenti. Questo periodo di silenzio è stato per me necessario, più di quanto potessi immaginare. Settembre mi ha travolto con un carico di cose da fare, incluso un nuovo lavoro, arrivato proprio grazie a questo spazio virtuale che ormai è diventato la mia casa. Presa dagli impegni, dalle novità, e dalla vita che intanto continuava a scorrere, sono arrivata alle feste natalizie stremata, priva della lucidità necessaria per dedicarmi al blog, che portavo avanti quasi per inerzia. Da qui la decisione di prendermi una pausa, che si è rivelata preziosa e produttiva. Questi giorni dedicati alle letture, alla mia famiglia, alla mia bimba e alle piacevolissime incombenze natalizie, mi hanno consentito di riflettere senza stress sui progetti futuri e di sviluppare nuove idee. Innanzitutto avrete notato la grafica, che è stata stravolta. Nonostante la mia scarsa dimestichezza con i codici html, sono finalmente riuscita a dare al blog una forma che rispecchia l'idea che avevo in mente: vintage ma allo stesso tempo moderna. Non so se gradirete, per il momento credo che sarà l'aspetto definitivo, salvo piccole modifiche che attuerò strada facendo. Oltre la grafica complessiva, ci sarà qualche cambiamento anche nel modo in cui imposterò le recensioni. Piccoli aggiustamenti che daranno agli articoli un aspetto più lineare.
Per snellire un po' il lavoro che gestire un blog in solitaria comporta e conciliarlo con i nuovi impegni, la Top Five, rubrica che da sempre apprezzate (con mia immensa gratitudine), perderà la sua cadenza settimanale e sarà presente solo il primo e l'ultimo venerdì del mese. Spero che continuerete a seguirla con lo stesso affetto, io nel frattempo farò del mio meglio per non deludervi. Oltre alle recensioni tradizionali, continuerete a trovare le recensioni creative con Micol, quelle dedicate ai libri per bambini, nate lo scorso anno tra mille dubbi e seguite invece con inaspettato interesse. Infine ritorneranno i consigli d'autore, che nell'ultimo periodo dell'anno avevo un po' trascurato, e non mancheranno nuove iniziative.
Per il resto continuerò a dedicarmi al blog con l'entusiasmo degli anni precedenti, a leggere per passione (che - fortunatamente - da questa malattia non si guarisce) e a condividere con voi il mio mondo letterario. L'anno in arrivo per me sarà, sotto diversi aspetti, un po' l'anno delle sfide, che affronterò senza mai  perdere di vista le cose più belle della mia vita: quelle piccole, semplici, luminose, quotidiane.
Augurandovi un 2017 ricco di emozioni e letture indimenticabili, vi abbraccio.

Commenti

  1. Bentornata Stefania e buon anno! Mi piace molto la nuova grafica, semplice e ordinata, semplicemente perfetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Nadia! Sono felice ti piaccia :) Un abbraccio e buon inizio!

      Elimina
  2. Ciao Stefania, è sempre un piacere leggerti, la nuova grafica e carinissima

    RispondiElimina
  3. Tesorino di me non ti liberi nemmeno quest'anno, credo che ormai tu lo sappia, sei una spalla virtuale e concreta per me, incoraggiamento e dolcezza. Ti seguirò con stima e affetto immutato. Smack

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ci penso nemmeno a liberarmi di te! ♥ ci seguiremo, sentiremo e consiglieremo...un grande abbraccio

      Elimina
  4. Buon anno Stefania! Felice di aver scoperto una persona dolcissima e disponibilissima! Continuerò a seguirti... ti auguro tante belle letture per poter leggere tante belle parole! Un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie di cuore, Rosa ♥ Non posso che ricambiare, è stata una bellissima scoperta anche per me e, allo stesso modo, continuerò a leggerti! Un abbraccio :)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Grazie mille, buon anno e tante belle letture! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.