#11 Book Notes: bilancio letture di Novembre.


Buongiorno lettori e benvenuto Dicembre!
Quanto adoro questo mese? Quanto? Giorni magici, che profumano di biscotti allo zenzero, di muschio e arancia. Giorni caldi, di serate intorno al fuoco, abbracci più lunghi, desideri sospesi. Giorni luccicanti, di nastri rossi, luminarie, scintille nel buio.
Novembre per me è trascorso in un battito di ciglia, è stato un mese impegnativo e positivo, sono nati nuovi progetti, ho ricevuto nuove richieste di collaborazione e anche come web writer sono arrivate delle belle soddisfazioni.
Dicembre mi regala sempre una felicità pura, infantile, semplice. E il fatto che adesso possa condividerla con mia figlia non fa che amplificarne l'effetto.
Sperando che tra voi non si nasconda un Grinch (in tal caso mi scuso in anticipo per il mio sdolcinato entusiasmo natalizio), vi comunico che proprio per godere pienamente di questo periodo, il blog nel mese di dicembre si prenderà una pausa.
La pausa andrà dal 15 dicembre all'8 gennaio, periodo in cui tra l'altro continuerò a lavorare e avrò alcuni impegni importanti da fronteggiare.
Nonostante ciò voglio trascorrere il tempo libero che riuscirò a ritagliare a leggere, sfornare biscotti natalizi insieme a Micol e passeggiare per le vie illuminate del centro, da qui la decisione di mettere il blog in stand-by. Sperando che anche per voi questo mese sia sinonimo di cose belle, vi abbraccio e vi lascio le mie letture di novembre, ricordandovi che ancora per qualche giorno saranno attive sul blog due iniziative che vi permetteranno di aggiudicarvi fantastici premi:
- Contest: Cita la felicità e vinci
- Giveaway: Waiting For Christmas




Volevo solo andare  a letto presto
Chiara Moscardelli - Giunti - 272 pagine

Consigliato per una pausa leggera e divertente.
Qui la mia recensione












Amabili resti
Alice Sebold - E/O - 416 pagine

Una storia toccante e dolorosa, narrata con profonda delicatezza.
Qui la mia recensione













Le mie cene con Edward
Isabel Vincent - Garzanti - 160 pagine

Amicizia e alchimie culinarie, i temi di questa storia che non mi ha convinto pienamente.
Qui la mia recensione












Letti con Micol:

Sogni d'oro pomodoro
Elisa Mazzoli - Cristina Petit 
 | Valentina Edizioni | 32 pagine
Qui la nostra opinione.

Rosicchio - Il mostro dei libri
Emma Yarlett
 | Sassi Junior | 20 pagine
Qui la nostra opinione.

Le quattro stagioni
Matteo Gaule | Sassi Junior | 14 pagine
Qui la nostra opinione.


Come sono andate le vostre letture di novembre?
Conoscete o avete già letto uno di questi libri?



Commenti

  1. E' da molto che voglio leggere "Amabili resti", vado subito a leggere la tua recensione per avere un altro parere :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggilo, Patty! Un libro bellissimo :)

      Elimina
  2. Ciao Stefy, concordo con te, fai profumare la casa di biscotti e passeggia, magari ci ribecchiamo :), incontrarsi per caso è sempre una gioia! Forse anche io mi prenderò una pausa, ancora non lo so, deciderò in questi giorni. Ti abbraccio!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.