#74 Top Five: Cinque chicche da booklover

Cinque elementi appartenenti all'universo libresco.



Buongiorno, cari lettori.
Chi vi scrive è una blogger distrutta ma felice. Non tocco libro da circa dieci giorni (giusto per farvi capire la gravità della situazione), ho trascurato il blog e le recensioni e sono reduce da una settimana che pesante è dire poco. Come vi avevo accennato, abbiamo avuto dei lavori di ristrutturazione in casa, quindi ho trascorso gli ultimi giorni a pulire calcinacci e tracce di vernice, a svuotare scatoloni e montare mobili Ikea. Ora la situazione sembra sotto controllo, rimangono alcune cose da fare ma spero che nel fine settimana riusciremo a portare a termine questa missione impossibile. Tanto per non farci mancare nulla, Micol si è ammalata, febbre altissima e mal di gola. Per fortuna anche questo allarme sembra rientrato, ieri è tornata all'asilo (saltellando di gioia) e tutto sembra volgere all'agognata normalità. Nonostante la stanchezza, sono davvero felice di questo progetto portato a termine. Adesso abbiamo un soggiorno più grande, un camino dal quale Babbo Natale potrà calarsi comodamente (Micol lo sta raccontando, fiera, a tutte le persone che incontra) e ben due nuove librerie (*-*). Dopo questa digressione, veniamo alla TopFive di oggi! Di cosa parleremo? In questo periodo mi capita spesso di vagare tra vari siti (soprattutto stranieri) alla scoperta di gadget librosi. Oggi voglio condividerne cinque con voi!



Cinque chicche da booklover

Tutto l'occorrente per personalizzare le proprie creature cartacee con un timbro che porti il vostro nome. 










Ce n'è per tutti i gusti. Vuoi sapere che odore aveva l'appartamento di Holmes in Baker Street? O vuoi aspirare l'essenza della foresta di Narnia? Queste candele ti faranno viaggiare tra le pagine dei tuoi libri preferiti.





Indispensabile per chi ama condividere i propri libri! Schede per ogni libro dove apporre nome e data di prestito e tagliandi adesivi da collocare sul dorso dei volumi. La vostra libreria si trasformerà in una biblioteca dal fascino vintage.






Un vero e proprio libro delle letture, che prevede spazi per ogni mania del lettore. E' possibile classificare le letture, creare una carta d'identità per ogni libro, dare un voto a libro ultimato, aggiungere delle note. E ancora, c'è uno spazio dedicato alle citazioni, e tante liste librose da compilare.









Va bene leggere in digitale, ma perché perdere il fascino di un libro di carta?


















Aspetto, come sempre, il vostro parere!
Cosa ne pensate di questi gadget da booklover?
C'è qualcosa che vorreste? Io tutti, ovviamente.
Buon weekend e buone letture!



Commenti

  1. Oh che belle le book cover ereader!! In effetti è monotona la cover classica tutta nera!!
    So cosa vuol dire avere la casa sottosopra: a dicembre ho cambiato i condizionatori da singoli alla canalizzata e mi hanno fatto buchi sui muri e la casa era tutta sottosopra. Non contenta quest'estate ho fatto imbiancare e di nuovo tutto sottosopra!!!

    RispondiElimina
  2. Questi gadget da amanti della lettura sono fantastici, se potessi li comprerei tutti! *-*
    Il kit del piccolo bibliotecario è magnifico, se lo avessi potrei dare una chance al prestito dei miei libri a persone fidate e avrei le prove nel caso andassero smarriti. Anche il Reading Journal lo trovo carinissimo, non perderei occasione di scrivere qualcosa per ogni libro che leggo. E le candele, non parlarmene che non so più dove metterle!

    RispondiElimina
  3. Che belle queste cosine! Il kit del bibliotecario mi affascina, perchè se proprio voglio prendere degli appunti appiccico un post-it a fine libro. Questo almeno sarebbe più "professionale".

    Eiry.
    Ladyeiry@blogspot.it

    RispondiElimina
  4. Noooo ma questi gadget sono fantastici soprattutto il Kit del piccolo bibliotecario...potrebbe essermi molto utile ihihihih

    RispondiElimina
  5. *_* sono incantata! Li vorrei davvero tutti! Il Reading Journal è il mio preferito e quasi quasi ne realizzo uno personalizzato!

    RispondiElimina
  6. Uno più bello dell'altro *_* Le cover sono magnifiche e le candele... wow :)

    RispondiElimina
  7. Credo che del gadget numero tre non me ne farei nulla...col cavolo che vi presto i miei libri! ihihihihi

    RispondiElimina
  8. Bellissime le cover per l'ebook reader a forma di libro "vero"!!!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Ah io vorrei prendere il kit per personalizzare i libri e il book journal! Bellissimi! :)

    RispondiElimina
  10. Ciao Stefy!! Posso dirti che li vorrei tutti??? Ahaha anzi, il notebook per segnare le proprie letture ce l'ho già, di un'altra edizione, e nemmeno lo uso tanto in verità!
    Il timbro e le candele profumate invece li desidero tantissimo, sono fantastici!!! *.*
    Un abbraccio e buon rientro al solito tran-tran post ristrutturazione!!

    RispondiElimina
  11. sono bellissimi e vorrei averli tutti! Che belle idee, anche per un regalo

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.