#7 Book Notes: bilancio letture di Luglio.

Bilancio letterario mensile.




Buongiorno lettori e benvenuto agosto!
Come avete trascorso il mese che si è concluso ieri? Io sono felice, mi sto dedicando alle cose e alle persone che più amo, senza impegni pressanti di alcun tipo.
Come anticipato, anche il blog in questo mese di luglio ha viaggiato a regime ridotto, ritmo che continuerà anche durante questo mese. Le letture ovviamente non vanno in vacanza, i libri mi accompagnano al mare e al parco dove, insieme alla mia bimba, ci perdiamo nelle nostre storie. 
A tal proposito sono davvero felice che BabyBooks, la rubrica dedicata ai libri per bambini, abbia riscosso il vostro interesse! Io e Micol ci divertiamo un mondo a leggere insieme e a me piace condividere con voi le nostre impressioni. Quindi, grazie.
In questo periodo sono molto più attiva su Instagram che sul blog, se vi andasse di seguirmi anche lì, mi farebbe ovviamente piacere.
Che altro dire? Vi auguro che il mese di agosto sia un mese ricco. Di cose semplici, di profumi, di scorci, di incontri reali e letterari. Io continuerò a leggere, a trascorrere qualche giornata al mare, a godermi le serate estive che nella mia terra sanno di gelsomino e doposole. Ci sarà settembre per mettere ordine tra i pensieri e riorganizzare le idee. Intanto vi lascio le letture (mie e condivise con Micol) del mese appena trascorso:


Delfini alla deriva
Tanya Stewner - LaNuovaFrontiera Junior - 208 pagine

Qui ve ne parlo insieme a Micol. 











La mucca che voleva imparare a volare
Gemma Merino - Valentina Edizioni - 32 pagine

Qui ve ne parlo insieme a Micol. 












Non guardare nell'abisso
Massimo Polidoro - Piemme - 420 pagine

Qui la mia recensione.
Consigliato a chi ha apprezzato il primo libro della serie.











Il mondo di Anna
Jostein Gaarder - Longanesi - 208 pagine

Da recensire.















Lasciatemi un commento sulle mie (o le vostre) 
letture di luglio! 
Un abbraccio


Commenti

  1. Ciao Stefy, sai quanto sono incasinata in questo periodo ma con la scusa che il blog va a rilento leggo tanto. Adesso sono immersa nello scambio di mail di Danzerò con te, ma non ti anticipo nulla! Baci

    RispondiElimina
  2. Goditi tranquillamente le vacanze, le letture, e la compagnia delle persone che ami, noi siamo sempre qui ad aspettarti!
    Le mie letture di questo mese? Ebbene mentre tu hai condiviso le tue con Micol, io ho condiviso le mie con mia madre: eh sì, ci siamo tuffate in contemporanea nel mondo di "I love shopping" che è la serie di libri perfetta per l'estate, leggera, divertentissima, ma anche intelligente e soprattutto è una storia sulla forza dei legami di amicizia e di famiglia.
    In questi giorni invece sto leggendo il primo volume di "Candy Candy" di Keiko Nagita, pubblicato in Italia da Kappalab. Una di quelle letture che per chi ha visto il cartone animato è assolutamente irrinunciabile.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.