Avviso

Avviso

#6 Book Notes: bilancio letture di Giugno.

Bilancio letterario mensile.
Buongiorno, lettori!
Oggi si conclude il mese di Giugno. Mese che per me è stato sinonimo di vacanza, di leggerezza e famiglia, di momenti belli da incorniciare. Di profumi, colori, sapori impossibili da dimenticare. Domani è già Luglio, già piena estate, e approfitto di questo post per informarvi che nei mesi estivi il blog viaggerà a regime ridotto. Passerò a pubblicare le recensioni ma le altre rubriche andranno in vacanza. Mio marito lavorerà tutta l'estate, la scuola materna ci aspetta a settembre ed io voglio svegliarmi la mattina con il solo impegno di regalare alla mia bimba delle belle giornate: mare, parco o un semplice gelato sotto casa, quello che conta è stare all'aria aperta e fare scorta di sole e nuove scoperte.
Ovviamente il tempo libero sarà dedicato alle letture, e questo è un altro dei motivi per cui sarò meno presente: preferisco darmi tempo per leggere, senza vincoli e scadenze. E, come sempre, senza programmi di lettura. Leggerò quello di cui avrò voglia lasciandomi guidare dal momento. Anche questi mesi lenti e sonnecchiosi porteranno però una novità che non vedo l'ora di presentarvi: una sezione dedicata alle letture per bambini, che spero di inaugurare presto, con la preziosa (e giocosa) collaborazione di Micol, la mia piccola quasi-lettrice. 
E adesso veniamo alle letture di questo mese:
La moglie bugiarda
Susan Crawford - Piemme - 312 pagine

Qui la mia recensione.
Un thriller da cui mi sarei aspettata di più.












Agatha Raisin e la giardiniera invasata
M.C. Beaton - Astoria - 212 pagine

Qui la mia recensione.
Un giallo delizioso, dall'atmosfera british.












Scomparsi
Caroline Eriksson - Nord - 324 pagine

Qui la mia recensione.
Un libro scorrevole ma con parecchie lacune.










I segreti della casa sul lago
Kate Morton - Sperling&Kupfer - 528 pagine

In lettura.



















E voi, che programmi avete per l'estate?

Avete già stabilito le prossime letture
o, come me, seguirete l'istinto?



Commenti

  1. Tesoro abbiamo condiviso un mese splendido, e anche se il blog andrà a rilento noi avremo comunque i nostri momenti.
    Il tuo programma estivo è fantastico, del resto sai come la penso😉
    Micol diventerà la reginetta annusalibri del blog, che bello, non vedo l'ora di sfruttate qualche per incuriosire il mio Dany! A presto tesoro smack!

    RispondiElimina
  2. Ciao Stefy :) Mi piacciono i tuoi progetti estivi.. è giusto dedicarsi alla propria famiglia, che viene sempre prima di tutto e adoro la tua nuova sezione di letture per bambini.. E' una tematica che mi appassiona particolarmente ;) Ottimo mese :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Fede ^-^ grazieee, spero di inaugurare presto la nuova sezione! <3 un abbraccio

      Elimina
  3. Hai ragione Stefania, credo che l'ideale in questa bella stagione sia quello di passare più tempo possibile all'aperto. Ti auguro di rilassarti con la tua bambina. E a proposito di questo, non vedo l'ora di sbirciare la tua nuova rubrica e di vedere all'opera la tua piccola collaboratrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie mille! <3
      spero che la nuova rubrica possa piacerti *-*
      un abbraccio

      Elimina
  4. mi ero persa questa bellissima grafica!! ** complimenti!!!
    Quella della Morton l'ho comprato da poco, spero di iniziarlo presto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee <3
      io sono a metà, mi sta piacendo molto, come i precedenti!

      Elimina
  5. Ottimo programma estivo! Complimenti :D Aspetto di conoscere la tua opinione sul libro di Kate Morton che tra l'altro ho comprato proprio questo mese ;) un abbraccio Maria
    PS carina la rubrica dedicata alle letture per bambini!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Maria <3
      Il libro della Morton mi sta piacendo molto, sono a metà!
      un grande abbraccio!

      Elimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari