#4 Book Notes: bilancio letture di Aprile.

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.



Buongiorno, lettori!
Inizia oggi il mese di maggio e, come ogni inizio mese, sono qui a parlarvi di quello appena trascorso. Come blogger è stato un mese ricchissimo. Ho stretto nuove collaborazioni con editori (che vi presenterò presto) e con colleghe blogger, che mi hanno reso davvero felice. Ho partecipato all'organizzazione di un importante evento culturale, il Premio Letterario Città di Filadelfia, conclusosi ieri con una serata che mi ha lasciato un miscuglio di emozioni positive. Ho avuto modo di approfondire in un modo bellissimo e inaspettato la conoscenza di un autore che amo molto, di cui vi parlerò nei prossimi giorni.
Nel prossimo mese si concretizzeranno altri progetti a cui tengo molto: già domani sul blog partirà un evento ideato in collaborazione con Feltrinelli Editore (non perdetelo!), parteciperò per il quarto anno consecutivo all'organizzazione del concorso letterario Quel libro nel cassetto, riservato agli scrittori emergenti e nell'aria c'è una possibile presentazione che per scaramanzia tengo ancora per me. Altre idee bollono in pentola!
Tornando al mese di aprile, l'impegno nelle attività culturali mi ha tolto parte del mio "tempo per leggere" (ahimè, l'altra faccia della medaglia), e mi restano ben due recensioni da recuperare. Ma, come sempre, sono fiduciosa e pronta a scoprire nuove storie. Ecco le mie letture di aprile.

La lettrice
Annie François - Tea - 172 pagine

Qui la mia recensione.
Manie e compulsioni da bibliofili. Peccato per i troppi riferimenti al mondo culturale francese.













Le Grand Diable
Francesca Diotallevi - Neri Pozza - Racconto 38 pagine

Qui la mia recensione.
Prequel di Dentro soffia il vento. Ci introduce nella storia di Fiamma, regalandoci atmosfere che incantano e conquistano già dalle prime battute.











La verità su di noi
Kristan Higgins - Harper Collins - 428 pagine

Da recensire.













Gli occhi neri di Susan
Julia Heaberlin - Newton Compton - 336 pagine

Da recensire.















E voi, siete soddisfatti dei libri letti ad aprile?
Avete letto o conoscete qualcuno di questi titoli?


Commenti

  1. Sono passata a leggere il tuo post, questa volta mi sono soffermata più sulla parte iniziale che sui libri presentati <3

    RispondiElimina
  2. Tutto quello che fai lo fai con intensità e impegno, e i risultati si vedono.
    Sono felice di far parte di quella cerchia di persone che anche se da lontano ti vivono giorno per giorno, è bellissimo godere l'una delle conquiste dell'altra.
    Buon primo maggio Stefy, buone nuove esperienze...oggi aspetto il drin drin e voglio sapere tuttoooo ♥

    RispondiElimina
  3. Non ho letto nessuno di questi libri, però Gli occhi neri di Susan mi intriga!

    Sul blog c'è anche il mio bilancio di aprile - QUI

    tutte letture che, per motivi diversi, mi hanno soddisfatta!
    buona domenica pomeriggio :)

    RispondiElimina
  4. Bravissima! io ho letto solo due distopici questo mese, spero di fare di meglio a Maggio

    RispondiElimina
  5. Complimenti Stefy per tutte queste iniziative interessanti e in bocca al lupo per le nuove collaborazioni! Aspetto tue news e nel frattempo ti mando un grande abbraccio! Smak Smak Maria

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari