#1 Book Notes: bilancio letture di Gennaio.

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.






Buongiorno, lettori!
Il primo mese dell'anno è ormai archiviato, come procedono le vostre letture?
Il mio anno letterario è iniziato piuttosto bene, con libri belli, che mi hanno lasciato emozioni e riflessioni interessanti.
Ho sperimentato un libro molto diverso da quelli di cui in genere sono attratta [Ognuno potrebbe]. Ho ritrovato un'autrice che amo molto, Annarita Briganti, che mi ha ricondotto da Gioia, la protagonista insieme alla quale mi ero già emozionata nel suo primo romanzo. Ho incrociato un'autrice esordiente che mi ha stupito, Angela Marsons, con il suo thriller Urla nel silenzio, di cui aspetto il seguito. E infine ho scoperto Jodi Picoult, con una storia che mi ha colpito nel profondo, Il patto, e mi ha lasciato qualche giorno smarrita, in piena depressione post-librum (chi ha letto l'ultima Top Five sa di cosa parlo).
In attesa di scoprire le storie che ci attendono nel mese di Febbraio, vi lascio quindi il riepilogo dei libri letti a gennaio.




Ognuno potrebbe
Michele Serra - Feltrinelli - Pagine 160

Qui la mia recensione.
Un libro che fa riflettere. Un invito ad alzare lo sguardo.











Urla nel silenzio
Angela Marsons - Newton Compton - Pagine 370

Qui la mia recensione.
Un thriller coinvolgente, con una protagonista che lascerà il segno.

L'amore è una favola
Annarita Briganti - Cairo - Pagine 192

Qui la mia recensione.
Una storia che parla dell'amore ai giorni nostri, in modo autentico ed onesto.










Il patto 
Jodi Picoult - Harper Collins - Pagine 573

Qui la mia recensione.
Una storia che tocca corde profonde. Una scrittura intensa e coinvolgente. Un'autrice che amo già.











E adesso ditemi, lettori, conoscete questi titoli?
Qualcuno vi incuriosisce?



Commenti

  1. Buongiorno! Quattro belle recensioni per questi quattro libri, ma io mi concentrerei sugli ultimi due. Il patto e L'amore è una favola rientrano fra i miei generi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono quelli che anch'io ti avrei consigliato ;)

      Elimina
  2. Ciao! Sono una tua nuova lettrice, il blog mi è stato consigliato da un'amica e ho colto l'occasione per passare a sbirciare. Complimenti per il blog, è davvero bello e ben organizzato *-*
    A me tra questi libri ispira molto Il patto =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *-* benvenuta, passerò anch'io a trovarti! Il patto non posso che consigliartelo tantissimo ^-^ A presto!

      Elimina
  3. Il patto lo leggerò presto e Annarita...ha fatto breccia nel mio cuore. Un abbraccio Stefy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo immaginavo!!! Gioia è una garanzia! un bacione

      Elimina
  4. Anche io ho iniziato bene l'anno con tutte letture positive! evviva! Un abbraccio maria

    RispondiElimina
  5. Ciao :) Anche io sono una nuova lettrice e il tuo blog mi è stato consigliato dalla stessa amica di Jess (The Avid Reader). Mi ispira molto Ognuno potrebbe! Sembra proprio il mio genere .. Ora vado a leggermi la tua recensione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Adele e benvenuta! ♥ devi dirmi chi è la vostra amica, devo assolutamente ringraziala per avervi condotto qui! a presto :)

      Elimina
  6. Ciao!:) Le mie letture proseguono un po' a rilento, purtroppo non ho molto tempo in questo periodo, però non mi faccio mai scappare l'occasione di leggere qualche pagina (... va bene qualche capitolo;)) prima di andare a dormire!*.*
    Mi ispira molto "Il patto" e anche "L'amore è una favola" :)
    Buonanotte!:) *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ci sono periodi in cui il tempo scarseggia ma l'importante è non farsi mancare la "dose" quotidiana di pagine :D un abbraccio! :*

      Elimina
  7. appena finito "urla nel silenzio" e l'ho A-DO-RA-TO!!!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.