#52 Top Five: Cinque libri sotto l'albero

Rubrica ideata da me, in cui stilerò un elenco di 5 elementi appartenenti all'universo libresco,
in base alla tematica della settimana.




Buongiorno, lettori!
Programmi per il weekend alle porte? Divano e letture? Giretto in libreria? Decorazioni natalizie?
Io, dopo una settimana abbastanza frenetica, ho proprio bisogno di un po' di relax.
Anche la #TopFive si prenderà una pausa, ma solo per il periodo natalizio! Dopo l'appuntamento di oggi ritornerà a gennaio, dopo le feste, con nuove penta-classifiche tutte per voi!
E ora veniamo alla Top Five di oggi, come da tradizione vi propongo cinque suggerimenti per regali di carta e inchiostro. Sperando possiate trovare qualche consiglio utile!




Cinque libri sotto l'albero





1. Per lettori di ogni età: Olga di carta - Elisabetta Gnone
Un viaggio straordinario alla scoperta di ciò che di unico c'è in ognuno di noi. Una favola per grandi e piccini.









2. Per gli amanti del brivido: La gemella silenziosa - S. K. Tremayne 
Una storia che saprà trasmettervi inquietudine e mistero, con un'ambientazione impeccabile.









3. Per chi predilige emozioni e sentimenti: Noi due e gli altri - Fionnuala Kearney
Una storia che parla di errori, bugie, cuori traditi, legami spezzati, contraddizioni, amori e pentimenti.







4. Per chi ha bisogno di tornare a sorridere: Se mi vuoi bene - Fausto Brizzi
Una storia dolceamara, che affronta tematiche forti ma lo fa con il sorriso e un tocco lieve.








5. Per chi sa ancora sognare: Hugo e Rose - Bridget Foley
Una storia dal grande fascino, in bilico tra i sogni e la realtà.








Concedetemi di aggiungere un punto in più, anche se non si tratta esattamente di un libro, trovo che sia un'idea regalo carina ed alternativa...
5Bis. Per animi stressati: Libri antistress da colorare - Jenean Morrison E se bastasse colorare per sentirsi meglio? Sgombrate la mente da ogni pensiero e riprendete in mano i colori!






E adesso ditemi, lettori!
Cosa ne pensate dei cinque punti di oggi?
C'è un consiglio che vi incuriosisce? :)




Commenti

  1. Sono tutti bei titoli, compreso il libro da colorare. Se mi vuoi bene stavo pensando di iniziarlo ieri sera, ma poi mi sono presa un pò di tempo in più per scegliere la mia prossima lettura...Sarà arrivato il momento di leggerlo?

    RispondiElimina
  2. Hugo e Rose stavo pensando di autoregalarmelo! :-P

    RispondiElimina
  3. Il libro antistress mi chiama ogni volta che lo vedo (e mi sarebbe anche tanto utile! ahah)

    RispondiElimina
  4. sto per iniziare Hugo e Rose e non vedo l'ora!
    www.audreyinwonderland.it

    RispondiElimina
  5. "Olga di carta" e "Hugo e Rose" sono in lista d'attesa (in attesa ... di entrare nella mia libreria). Sul 5bis poi mi trovi perfettamente d'accordo. Ahimé è vero, ci sono delle volte in cui non sono i miei pur amattissimi libri il rimedio migliore. No, per me in quei momenti c'è solo una cosa da fare: tirare fuori un foglio d'album, matita, temperino, bicchiere contenitore per i trucioli, i miei fedeli pastelli Giotto ... e un soggetto da copiare (non ho il dono della creatività nel disegno).
    Sono veramente felice di aver trovato un'altra delle mie passioni in questa TopFive!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anch'io trovo che sia un'attività molto rilassante ^-^

      Elimina
  6. 'La gemella silenziosa' mi ha fatto veramente schifo.
    Lo so che suona brutto ma.. non trovo altri modi per descriverlo D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah tranquilla non suona brutto, esprime bene il concetto!
      io ho riscontrato alcune imprecisioni nella ricostruzione finale, ma nel complesso mi ha davvero tenuta incollata alle pagine, l'ambientazione in particolare l'ho adorata...è normale avere opinioni diverse, il bello dei libri è anche questo ^-^

      Elimina
  7. Olga di carta l'ho finalmente acquistato e spero di inserirlo nelle mie letture al più presto, ma anche gli altri mi piacciono! La gemella silenziosa lo possiedo in ebook, di Hugo e Rose ho letto una bella recensione che mi ha incuriosita ma credo che per ora rimanderò, Se mi vuoi bene, l'abbiamo letto insieme; voglio aggiungere un titolo consigliatomi da una blogger amica, Le sette sorelle.

    RispondiElimina
  8. Tutti libri davvero interessanti! Speriamo che Babbo Natale prenda spunto da questo post :D
    PS. Complimenti per la grafica natalizia, davvero carina ;) ciao Maria

    RispondiElimina
  9. "Olga di Carta" è il mio ultimo acquisto, le illustrazioni contenute nel libro sono deliziose :)

    RispondiElimina
  10. Olga di Carta deve essere mio. Quanto prima XD
    Anche Hugo e Rose è in wishlist...speriamo che qualcuno abbia capito che vorrei un libro per Natale dai PICCOLI suggerimenti lasciati in giro (leggi: wishlist appese ovunque in casa)...

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari