#9 Book Notes: Bilancio letture di settembre

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.


Buongiorno, lettori!
Anche settembre ci ha salutato, gli ultimi rimasugli d'estate sono solo un ricordo e ora ci inoltriamo nell'autunno che ci avvolge con i suoi colori caldi, le atmosfere ovattate e il ticchettio della pioggia sui vetri.
Il mese appena trascorso per me ha segnato una svolta...ci sono stati alcuni piccoli ma significativi cambiamenti nella mia vita, ho trovato nuove motivazioni e mi sono lanciata a capofitto in nuove avventure.
Questo mese ho letto dodici libri ma posso condividerne solo quattro. Gli altri otto rientrano nelle letture che ho portato a termine, in qualità di giurato, per il concorso letterario Quel libro nel cassetto (inserito all'interno del Tropea Festival - Leggere&Scrivere) al quale anche quest'anno ho il piacere e l'onore di partecipare. Ecco le mie letture:



La trappola
Melanie Raabe - Corbaccio - Pagine 329
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Un thriller particolare, per chi ama gli approfondimenti psicologici.










Tutto l'amore smarrito
Antonella Frontani - Garzanti  - Pagine 176
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Una storia che parla di rimorsi. Uno stile che non mi ha conquistato.










Florence Gordon 
Brian Morton - Sonzogno  - Pagine 320
Omaggio CE

Qui la mia recensione.
Una protagonista maestosa nella sua irriverenza. Un contorno che non mi ha convinto.









Hugo e Rose
Bridget Foley - Edizioni E/O  - Pagine 336
Omaggio CE

Qui la sinossi.
Da recensire.












E adesso ditemi, lettori, conoscete questi titoli?
Qualcuno vi incuriosisce?





Commenti

  1. Mi incuriosisce molto il thriller psicologico, e anche Hugo e Rose!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hugo e Rose mi è piaciuto tanto *-* Recensione lunedì! ^-^

      Elimina
  2. Ma che figata dev'essere il Tropea Festival?! Peccato essere così lontana... sono curiosa di leggere la tua recensione su Hugo e Rose: vorrei leggerlo, ma non sono ancora del tutto convinta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì, Nadia!! è un bellissimo evento per gli amanti dei libri...
      Hugo e Rose mi è piaciuto tanto, la recensione lunedì! :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.