Avviso

Avviso

#14 Amore a prima vista: La locanda di Rose Harbor - Debbie Macomber

Rubrica ideata da me, in cui vi presenterò le copertine che mi hanno
conquistato al primo sguardo.




Presentazione del libro

Titolo: La locanda di Rose Harbor
Autore: Debbie Macomber 
Editore: Sonzogno
Formato: rilegato

Sinossi
Dopo la perdita del marito, soldato dell’esercito americano, Jo Marie Rose, senza dare ascolto a chi le consiglia prudenza, decide di lasciare il lavoro sicuro alla Columbia Bank e di trasferirsi lontano dalla grande città. Un annuncio, scovato su internet, attira la sua attenzione: è in vendita una pittoresca locanda a Cedar Cove, paesino affacciato sull’Oceano Pacifico. Con vista sul faro che svetta dal porticciolo naturale, quel luogo è perfetto per ritrovare l’equilibrio che Jo Marie teme di avere smarrito. Stabilitasi in questa oasi di apparente tranquillità, immersa in un paesaggio incantevole, accarezzata da brezze salmastre, la giovane donna sente subito la sferzata di una nuova energia. Così si mette al lavoro per trasformare la graziosa locanda in un alberghetto, dove dedicarsi con calore all’accoglienza dei clienti e continuare a svolgere le attività predilette: il bricolage, l’arredamento, i lunghi lavori a maglia. È proprio vero che la vita, per quanto provata dalla sofferenza, può sempre ricominciare. Quando accoglierà i suoi primi ospiti, infatti, Jo Marie realizzerà con stupore quante sorprese si nascondono tra quelle mura. La vita di ciascuno di loro è un universo al tempo stesso meraviglioso e travagliato: c’è chi cerca l’amore, chi il perdono e chi vuole ritrovare se stesso.
Il B&B Rose Harbor - così Jo Marie chiama la sua locanda - diverrà, per volontà e decisione della sua amabile proprietaria, un luogo dove nessuno che desideri aprire il proprio cuore rimarrà inascoltato.

Cosa mi ha colpito?
Appena ho intravisto questa cover, la cosa che ha attirato la mia attenzione è stata sicuramente la porta in primo piano. Porta, sinonimo di passaggio, cambiamento, ma anche di incertezza, aspettative, desideri.
Mi ha colpito il contrasto tra l'azzurro e le sfumature di grigio. Una macchia di colore in un mondo sbiadito. Quell'azzurro così intenso mi ha trasmesso speranza, possibilità, occasioni, sogni che forse possono ancora vedere la luce, magari proprio con lo schiudersi di un uscio. Uno di quei libri acquistati per merito della copertina.

Impressioni post-lettura
Sarà tra le prossime letture.



E voi cosa ne pensate di questa cover?
Vi avrebbe colpito sullo scaffale di una libreria?
Cosa vi trasmette?




Commenti

  1. La porta azzurra ha colpito molto anche me, e la trama sembra molto interessante! Sono impaziente di leggere le tue impressioni :-)

    RispondiElimina
  2. In effetti questa copertina è proprio bella; in generale mi piace molto la grafica della Sonzogno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, Simo :) le nuove grafiche Sonzogno sono proprio belle!

      Elimina
  3. Il blu e l'azzurro sono tra i miei colori preferiti quindi la cover avrebbe sicuramente attirato la mia attenzione :) La prima domanda che mi viene in mente è: "Cosa si cela dietro quella porta?" Essendo un'amante del genere thriller spererei in una storia cruenta ma dalla trama ho capito che non è di certo questo il caso x)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti comunico - a malincuore - che non ci saranno schizzi di sangue ahahah però è la stessa che domanda che mi sono posta anch'io! :D

      Elimina
  4. Anche io possiedo questo libro e forse sarà ora che mi decida a leggerlo! In effetti la cover è notevole! E' già uscito anche il seguito: "Primavera a Rose Harbor" edito sempre da Sonzogno! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì!! ho visto che c'è anche un seguito, se dovesse piacermi lo prenderò sicuramente ^-^ un abbraccio

      Elimina
  5. In effetti è davvero carina questa cover! Anche la trama mi piaciucchia, ci farò un pensierino.

    RispondiElimina
  6. Cover bellissima! fammi sapere com'è, io per ora non mi sono cimentata, temo che sia un po' zuccheroso per i miei gusti.

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari