Schegge d'inchiostro: Una lontana follia - Kate Morton

Rubrica settimanale in cui vi proporrò uno stralcio di una lettura a mia scelta.



Però a me i nuvoloni grigi piacciono moltissimo! Sono molto più complicati e interessanti dei cieli azzurri senza nuvole. Se i nuvoloni grigi fossero persone, sarebbero quelle di cui mi piacerebbe conoscere la storia. È molto più interessante capire cosa potrebbe nascondersi dietro uno strato di nuvole che avere sempre di fronte una tavola azzurra.


Scheggia tratta dal libro Una lontana follia
di Kate Morton - Pickwick

Qui trovate la mia recensione del libro.
Una storia che ho amato, come le altre delle stessa autrice. Kate Morton ha l'abilità di prendere per mano il lettore, dissolvere i confini del suo mondo e condurlo in una realtà soffusa, in cui grandi sentimenti sono intrisi di mistero.
Figure femminili difficili da dimenticare, passato che si intreccia al presente, domande che troveranno risposta, verità dolorose e sepolte che rivedranno la luce.
Se non avete ancora letto nulla di questa autrice non posso che consigliarvela!







Cosa vi ha trasmesso la citazione di oggi?
Conoscete questo libro?
Come sempre, aspetto le vostre sensazioni!




da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/cielo/frase-162288?f=a:6960>

Commenti

  1. Io sono innamorata dei suoi libri, non vedo l'ora che esca il nuovo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sei stata tu la prima a consigliarmi i suoi libri! gratitudine eterna *-*

      Elimina
  2. Bella questa citazione e stupendi sono i libri di Kate Morton. Di lei ho letto I giardini dei segreti e Ritorno a Riverton Morton, belli entrambi, questo mi manca ma rimedierò subito!!!! Buona giornata, Rosa

    RispondiElimina
  3. Di Kate Morton ho letto solo "Il giardino dei segreti" e l'ho amato perdutamente. A casa ho ancora da leggere "The House at Riverton" (non so come sia stato tradotto in ita): ormai è a prendere polvere da due o tre anni, non so perché continui a rimandarlo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a me manca solo quello, pare sia altrettanto bello, mi sa che dovremmo leggerlo ^-^

      Elimina
  4. Carina questa citazione, non ho ancora letto nulla di questa autrice.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. te la consiglio, è bravissima e sa creare delle atmosfere davvero suggestive :)

      Elimina
  5. non conosco ancora questa scrittrice anche se è nella mia WL da un po'... prima o poi devo rimediare, soprattutto adesso che la consigli anche tu ;-)
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è in assoluto una delle mie autrici preferite! ^-^

      Elimina
  6. Non ho ancora letto nulla della Morton, ma lo farò presto!!
    In ogni caso concordo abbastanza con lei: il cielo troppo limpido non mi stimola, mentre quando è punteggiato da nuvole bianche e vaporose mi incanto a guardarlo e metto subito mano alla macchina fotografica...

    RispondiElimina
  7. Grande Kate!!! Anche se il mio pensiero è ben lontano dal suo, niente nuvoloni neri, preferisco le cose limpide :-)

    RispondiElimina
  8. Mi piace questa citazione! Anch'io amo i nuvoloni grigi che si rincorrono nel cielo. Mi danno il senso del " continuo mutamento", del divenire. Scoprire cosa si nasconde dietro ai nuvoloni è un po' come scopreire cosa si nasconde in ognuno di noi :)

    RispondiElimina
  9. Io della Morton ho letto Il giardino dei segreti ed è uno dei miei libri preferiti di sempre :)
    Che meraviglia questa citazione...*.*

    RispondiElimina
  10. bellissimo questo romanzo!!! mi ha completamente rapita! devo leggere anche gli altri di questa brava autrice!! la citazione messa è molto bella *_*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.