#8 Book Notes: Bilancio letture di agosto - Si ricomincia!

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.

Buongiorno, lettori!
Rieccoci dopo la pausa estiva. Come avete trascorso le ferie? Spero siate riusciti a dedicare del tempo alle letture, alle persone che amate e alle vostre passioni. Per me è stata un'estate particolare. Grazie a degli stimoli inaspettati, ho trovato le motivazioni giuste per lanciarmi in un nuovo progetto. Settembre mi trova quindi carica di entusiasmo e di quell'energia positiva che nasce dall'inseguire desideri riscoperti.
Di contro, ho dovuto togliere tempo alla lettura, quindi il mio bilancio mensile vede solo quattro libri, di cui leggerete le recensioni nei prossimi giorni. Nonostante le buone premesse, alla fine ho sentito la necessità di staccare completamente dal blog e devo dire che questa pausa mi ha fatto proprio bene, perché ho sviluppato nuove idee che vedrete presto trasformate in rubriche e iniziative.
Che altro? Il blog da oggi riprenderà a funzionare a pieno regime, anche se in realtà le mie vacanze sono iniziate da appena due giorni, quindi in questo momento sto finalmente godendo di mare, sole e lettura. Cerco di ricaricare le pile e di accumulare una buona dose di serenità. Amo l'estate ma credo che il suo fascino risieda nella fugacità. L'autunno è una stagione meravigliosa, fatta di letture, tazze calde, maglioni sulle spalle, risvegli lenti, luci soffuse. E allora non posso che augurarvi un settembre pieno di libri emozionanti, nuovi stimoli e voglia di ricominciare. Vi lascio le mie letture di agosto aspettando, come sempre, i vostri pareri.


Le belle Cece
Andrea Vitali - Garzanti - Pagine 224
Omaggio CE

Qui la sinossi del libro.

Biscotti e sospetti
Stefania Bertola - Tea - Pagine 237

Qui la sinossi del libro.












Le invasioni quotidiane
Mazarine Pingeot - Baldini&Castoldi - Pagine 203
Omaggio CE

Qui la sinossi del libro.













Agatha Raisin e la quiche letale
M. C. Beaton - Astoria - Pagine 257



Qui la sinossi del libro.














E adesso ditemi, lettori, conoscete questi titoli?
Qualcuno vi incuriosisce?





Commenti

  1. Bentornata e buon inizio vacanze Stefy!!! Sono innamorata della copertina della Pingeot ❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee, Alenixedda ❤️ la cover è la prima cosa che mi ha colpito di quel libro!

      Elimina
  2. Bentornata Stefania :)
    "Le invasioni quotidiane" mi incuriosisce moltissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. spero di pubblicare prestissimo la recensione, ne ho un bel po' in arretrato aaargh! dovrò darmi una mossa ^-^

      Elimina
  3. Bentornata! ^^ Mi incuriosisce molto "Biscotti e sospetti" (ha una copertina splendida <3 ) attendo il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Elena :) spero di recensirlo prestissimo, intanto di anticipo che è stata una lettura divertente e frizzante!

      Elimina
  4. MI INTERESSA MOLTO LA RECENSIONE DELL'ULTIMO PERCHE' ANCHE IO LO INIZIERO' A BREVE!
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. finito ieri, Agatha mi ha conquistato! inizierò presto il secondo e ho già detto al mio maritino - con molta nonchalance - che quando vorrà farmi un regalo potrà optare per gli altri volumi della serie eheheh :)

      Elimina
  5. Bentornata :) Le tue letture di agosto sono tutte piacevolissime!

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Anch'io adoro Agatha! Non vedo l'ora di conoscere le novità sul tuo blog :-)

    RispondiElimina
  7. Non conosco nessun titolo ma la "quiche letale" incuriosisce un bel po' :)

    RispondiElimina
  8. Non ne ho letto neanche uno...
    Almeno tu riesci a leggere anche sotto il sole giaguaro di agosto! :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.