Avviso

Avviso

Giveaway 'Piccola dea' - In palio 3 copie del romanzo di Rufi Thorpe!

Buongiorno, lettori!
Questa settimana inizia con una bella sorpresa.
La casa editrice Sonzogno ha deciso di indire un Giveaway che ha come protagonista Piccola dea, il romanzo di Rufi Thorpe, e ha scelto proprio il mio blog per ospitare questo bellissimo evento.
Non posso quindi che ringraziare Sonzogno per questa meravigliosa iniziativa  e passare a presentarvi nel dettaglio il libro e l'evento:

Piccola dea - Rufi Thorpe
Editore: Sonzogno
Pagine: 272

Genere: romanzi stranieri
Prezzo: 16,50 €


Sinossi
A dispetto dei luoghi comuni, il rapporto più intenso per le giovani donne non è quello con il primo amore. È quello con l'amica del cuore. Lorrie Ann e Mia, in riva all'oceano della California, sdraiate al sole a scambiarsi segreti, mentre provano a schiarirsi i capelli con il succo di limone, di questa amicizia ne sanno qualcosa. Diversissime tra loro, eppure unite come sorelle, crescono complici e spensierate: non passa giorno senza che l'una sappia nell'intimo cosa nasconde il cuore dell'altra. Siamo nei festosi anni Ottanta, e all'inizio di questa loro storia, che durerà per altri vent'anni, Lorrie Ann e Mia si fanno una confidenza che scotta e che impone una decisione complicata: hanno sedici anni e sono rimaste incinte. Mentre Mia è la bulla, scostante, con una famiglia sgangherata, Lorrie Ann è la perfezione, quella che tutti invidiano: per la sua bellezza solare, il carattere aperto e generoso, la vita serena avvolta da una famiglia unita. Se la biologia c'entrasse col destino, e la scelta coraggiosa di Lorrie Ann di non abortire, all'opposto dell'amica, dovesse venire premiata, avrebbe dovuto essere lei quella baciata dalla fortuna e dal successo. Invece, anno dopo anno, Lorrie Ann scivola in tutt'altra esistenza, e a Mia, pienamente realizzata, non resta che documentare, e interrogarsi sulle ragioni per cui la sorte abbia riservato alla sua "divina" amica un percorso tanto accidentato. Definito in patria un debutto stellare, il romanzo di Rufi Thorpe mostra, con uno stile vivido e graffiante, la profondità dell'amicizia, la natura ambigua della maternità, dell'amore e della lealtà.

Per chi se la fosse persa, qui potrà leggere la mia recensione.


Qual è il tema del Giveaway?

Se avete letto la trama del libro o ne avete sentito parlare saprete che questo romanzo parla di un legame forte, indissolubile, quasi prepotente: l'amicizia tra Mia e Lorrie Ann. La tematica predominante nella storia è quindi l'amicizia, sentimento che sarà centrale in questo ricchissimo Giveaway.


Cosa si vince?

La casa editrice Sonzogno metterà in palio ben tre copie cartacee del romanzo! Ci saranno quindi tre vincitori, selezionati dall'ufficio stampa Sonzogno in collaborazione con La ragazza che annusava i libri.


Come partecipare?

Prendere parte al Giveaway è semplicissimo, basterà lasciar parlare la vostra creatività e il vostro cuore! Ispirandovi al sentimento dell'amicizia dovrete postare come commento a questo post, il link a una foto/immagine che rappresenti questo legame, corredato da una frase.
Vi chiediamo inoltre di lasciare - nello stesso commento - la vostra mail, utile per ricontattarvi in caso di vittoria, e le condivisioni del post sui vostri social.

Quali sono gli altri requisiti per partecipare?

Non ci sono altre regole!

Tuttavia ci piacerebbe:
  • Avervi tra i lettori fissi del blog - trovate il box nella colonna destra, basta cliccare su 'Unisciti a questo sito'.
  • Segnalarvi la pagina Facebook Sonzogno, nella quale sarà creato un album con tutte le foto inviate dai partecipanti.
  • Invitare i blogger a prelevare il banner del Giveaway.





Quando termina il Giveaway?

Il Giveaway inizia oggi e termina lunedì 20 luglio, ultimo giorno utile per partecipare al contest.


Sperando che questa sorpresa vi abbia rallegrato la giornata...
lasciamo spazio alla vostra fantasia!





Commenti

  1. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=777033129078365&set=a.273686066079743.60447.100003150541880&type=3&theater
    (sperando che il link risulti valido e la foto visibile)
    Queste sono le mie migliori amiche (io sono la pazza al centro con l'espressione da strega cattiva) e la frase che userei per rappresentare il nostro legame, è una descrizione scritta da me, che dedicai loro tempo fa:
    "C’erano una volta cinque ragazze male assortite.
    Loro erano: le Elene.
    Nessuno sapeva cosa ci facessero tutte insieme, come si erano conosciute, chi aveva portato chi nel gruppo, l’unica cosa certa era che differenze caratteriali a parte, case/paesi distanti, abitudini diverse, e gusti decisamente discordanti quanto collimanti, quelle cinque ragazze si volevano proprio bene… perché lo sapete no?, che l’essenziale è invisibile agli occhi.
    E loro erano essenzialmente indispensabili e invisibili le une agli occhi delle altre, ma sempre pronte a correre in soccorso armate di tacchi, vestiti fighi prestati, reflex per fare photoshooting, e smalti messi malissimo."
    Condivisione dell'evento sulla mia pagina FB 'Oh ma che ansia.' : https://www.facebook.com/ohmacheansia
    Condivisione dell'evento su Twitter @laSvamps:
    https://twitter.com/laSvamps/status/618051870658068480

    Spero di aver fatto tutto bene e grazie dell'opportunità!
    Mi auguro veramente tanto di vincerlo! *_* (In primis perché quello che ho passato con le mie amiche da quando vi conosciamo, nel bene e nel male, non lo potrò passare mai più con nessuno, e la cosa bella è che non siamo amiche di infanzia ma ci siamo conosciute nei rispettivi anni universitari; poi perché Piccola Dea è in TBR list e Wishlist, e perché amo la Sonzogno!) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver partecipato! ^-^

      Elimina
    2. Grazie a voi! Ps. Ho scordato la mail! È kirsten_k@hotmail.it sono proprio una svampita -.-'

      Elimina
  2. E per chi, come me, non ha grandi amicizie da fotografare o raccontare? Non posso partecipare? :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, Ilenia :) il contest ha come protagonista l'amicizia, ma premieremo anche la fantasia! non serve per forza una foto, è possibile partecipare anche con un'immagine che per te racchiuda il senso dell'amicizia, corredata magari da una citazione significativa...spero di averti dato qualche spunto! un abbraccio

      Elimina
    2. Allora eccomi qui per partecipare!
      Ovviamente, come sai, già seguo il blog (ho messo anche il like alla pagina Sonzogno) e questa è l'immagine che ho scelto:
      http://www.incredibilia.it/wp-content/uploads/2015/03/pal-animals-dont-let-you-read-25__605.jpg
      Ad essa vorrei corredare un pensiero che mi è appena venuto in mente: L'amicizia è quando trovi qualcuno e improvvisamente ti accorgi di non essere più solo. E' come quando stai leggendo un buon libro o, forse, molto meglio.

      Qui trovi le mie condivisioni:
      -Blog: http://libridicristallo.blogspot.com/p/giveawaycontest.html
      -Twitter: https://twitter.com/IleniaTdLemon/status/618177181332697088

      Grazie mille per l'opportunità sia a te che alla casa editrice!
      A presto

      caldaremail@gmail.com

      Elimina
  3. Eccomi qui.
    Questa è la foto https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xap1/v/t1.0-9/11224378_10205125730235988_4523117626760429283_n.jpg?oh=0d7ec478713b7f7c574b3a43cd653c8f&oe=5622FB18 che è una foto come tante probabilmente.
    Eppure questa è un'amicizia nata attraverso un social, ma non per questo meno vera o reale.
    L'accompagnerei con la frase "Distance doesn't matter", non importa la distanza, non importa quanti chilometri ci separino, quanti giorni passino senza sentirci.
    Amicizia non è sentirsi tutti i giorni, vedersi tutti i giorni. E' piuttosto vedersi dopo mesi ed accorgersi che nulla è cambiato.

    Condivido
    Twitter https://twitter.com/AnnusaLibri/status/618322135136772096
    Facebook https://www.facebook.com/marta.ravarelli/posts/10205517351906285?pnref=story

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi sono accorta di aver scordato di mettere la mail.
      Tati_n89@hotmail.it :)

      Elimina
    2. grazie e in bocca al lupo, Marta :)

      Elimina
  4. eccomi ho fatto tutto sull evento la mia mail è carmelab1985@libero.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Carmela, potresti postare qui il link all'immagine, la frase e le condivisioni? :) in bocca al lupo!

      Elimina
    2. https://www.google.it/search?q=amicizia&espv=2&biw=1920&bih=955&site=webhp&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=RSmeVYGHBYLiUYLDl8AH&ved=0CCAQsAQ#tbm=isch&q=dediche+sull%27amicizia&imgrc=0VZJPTX0x5VrCM%3A

      marialice pompilii
      rosaspina86@gmail.com
      https://www.facebook.com/marialice.pompilii/posts/10207610748691943?pnref=story
      grazie!

      Elimina
    3. ( mi sa che ho sbagliato qualcosa e nel frattempo ho già cambiato idea :) ecco la frase:"Vorrei conoscere la musica di cui la coda del mio cane batte la misura.
      (Yvan Audouard)" il link :) http://www.freepik.com/free-photo/feet-&-paw-prints_386179.htm per me questa è la migliore amicizia,

      Elimina
    4. https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?u=http%3A%2F%2Flaragazzacheannusavailibri.blogspot.com%2F2015%2F07%2Fgiveaway-piccola-dea-in-palio-3-copie.html%3Fspref%3Dfb&t=La+ragazza+che+annusava+i+libri%3A+Giveaway+%27Piccola+dea%27+-+In+palio+3+copie+del+roma...

      Elimina
    5. grazie Carmela e Marialice per la vostra partecipazione! :)

      Elimina
  5. Partecipo! :D
    Io ho scelto questa foto che, a mio parere, è meravigliosa.

    http://media-s3.blogosfere.it/gattivity/images/ViralShoep-foto-cane-fa-bagno-con-padrone.jpg

    Probabilmente conoscerai già la storia di questa coppia stupenda, in ogni caso ti lascio il link
    https://it.notizie.yahoo.com/foto-facebook-padrone-che-cura-artrite-del-cane-in-acqua.html

    Comunque la mia frase è:
    Una vera amicizia non ha condizioni, non ha gelosie o invidie. Una vera amicizia vive solo per la voglia di avere qualcuno con cui parlare senza aver paura di sbagliare, una vera amicizia resiste perché, anche se c'è il buono ed il cattivo tempo, esiste sempre un modo per far risorgere il sole quando piove. Una vera amicizia è rara... e va custodita come uno dei tesori più preziosi.

    Ho condiviso su:
    Fb: https://www.facebook.com/Miryamuccia
    Twitter: https://twitter.com/Miryamuccia/status/619138459689713664
    G+ https://plus.google.com/115952128396771454691/posts/iZwuWSHY4gy
    e sul mio blog http://librocopertaecaffe.blogspot.it/2015/04/lultima-canzone-nicholas-sparks.html

    Seguo già il blog con il nome di ღMiryαmucciαღ e la pagina fb di Sonzogno

    La mia mail è miriam.grillo@hotmail.it

    Buona fortuna a tutte! :) <3

    RispondiElimina
  6. Eccomi qui! Ci sono anche io! Ho pubblicato un paio di foto sulla pagina facebook di Sonzogno, nei commenti del post del giveaway, comunque questo è il link
    https://www.facebook.com/sonzognoeditori?ref=br_rs
    Questa è la frase che ho scelto:
    "In te dell'amicizia io vedo il potenziale, nei giorni condivisi, sia buoni che cattivi, nelle risate allegre e nello stare insieme, a volte assai felici, ed altre volte tristi." - Anne Neal-
    Ricondivido l'evento sulla pagina facebook di Blog Expres www.facebook.com/blogexpres e sulla home page di Blog Expres www.blogexpres.blogspot.com
    Già seguo Il blog di Stefania, la pagina facebook sia del blog che di Sonzogno come Maria Milani
    e la mia email è mariamilani.mm@gmail.com
    Grazie per questa occasione!
    Maria

    RispondiElimina
  7. Eccomi finalmente, ti lascio il link con la foto: https://www.facebook.com/pages/Libropatia/1556123271313822?ref=aymt_homepage_panel

    Ecco la frase: Gli amici si meritano. E bisogna meritarli sempre, senza interruzione, correndo ogni giorno il rischio di contraddirli e di perderli.
    La mail: nunzia.franzoni@gmail.com

    RispondiElimina
  8. L'immagine che condivido è questa http://25.media.tumblr.com/tumblr_l3ymr20Rsf1qaobbko1_500.png
    Ora come ora non ho alcuna amicizia da raccontare, ma fino a qualche tempo fa avevo una migliore amica a cui volevo un mondo di bene e che era l'unica con cui mi confidavo, anche perché ritenevo tutti gli altri (ad esempio i compagni di classe) proprio come compagni e basta, persone con cui scambiare due chiacchiere ma nulla di più.
    Proprio come dice la foto tutti sentono ciò che dici, gli amici ti ascoltano ma sono i migliori amici che ascoltano ciò che non dici..e il mio rapporto con lei era proprio così: molto spesso comunicavamo con gli occhi, bastava uno sguardo per capirci e per esprimere pensieri che non potevamo esprimere ad alta voce a causa ad esempio della presenza di persone vicino a noi.
    Quando stavo male per un motivo, era la prima ad accorgersene solo guardandomi, era impossibile nasconderle qualcosa perché mi conosceva talmente bene da capire che c'era qualcosa che non andava, ed era sempre pronta a consolarmi e a farmi sentire meglio.
    Quindi per me l' amico vero è colui che ti conosce talmente bene da capirti anche senza bisogno delle parole, e che fa di tutto nei giorni bui per farti tornare il sorriso :) (Non so se ci sia bisogno per forza di una frase breve e concisa o vada bene anche questa decina di righi, casomai ci fosse bisogno di una frase più breve tenete conto dell'ultima :D )
    GFC: Alessia
    email: alessiacrescenzo@gmail.com
    Condivisioni:
    https://twitter.com/Thegirlonfaiah/status/620253831759310848?lang=it
    https://plus.google.com/106627474565844112346/posts/TLceErqNREb

    RispondiElimina
  9. La frase è : “Sarò tuo amico se…”
    “Lascia stare. Io sono amico nonostante”
    (Dino Basili)
    E-Mail : sgiamborino@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho ricevuto la foto per email! grazie per aver partecipato :)

      Elimina
  10. "Non possiamo dire in quale momento nasca l'amicizia. Come nel riempire una caraffa a goccia a goccia c'è sempre una stilla che la fa traboccare, così in una sequela di atti gentili ce n'è infine uno che fa traboccare il cuore". - da Fahrenheit 451 di Ray Bradbury

    http://s8.postimg.org/iiqbg24v9/IMG_4691.jpg

    Vi chiederete che cosa c’entra una tavola apparecchiata con l’amicizia, cercherò di spiegarvelo in breve.
    Sono stati i miei genitori ad insegnarmi il valore dell’amicizia: entrambi sono due persone molto espansive e sono sempre stati circondati da molti amici. Mi hanno insegnato ad aiutare sempre gli amici in difficoltà, e quando abbiamo avuto a nostra volta delle difficoltà mi hanno insegnato a non vergognarmi di confidarmi con gli amici e a chiedere il loro aiuto. Mi hanno insegnato che le amicizie vanno coltivate con molto amore e attenzioni, ma non in modo venale. Tra amici, amici veri, non serve farsi regali costosi ad ogni ricorrenza, ma il più bel regalo sono i momenti passati insieme a raccontarsi le ultime novità davanti a una tazzina di caffè la domenica pomeriggio, e dilungarsi talmente tanto nelle chiacchiere fin quasi all’ora di cena. Allora i miei sono soliti dire “Dai, fermatevi a cena, facciamo due spaghetti veloci aglio e olio. Oppure due trenette al pesto, cosa preferite?”. Mentre mamma cucina e papà sceglie il vino, io di solito apparecchio la tavola, “compito” che mi è stato assegnato fin da quando ero una bimbina e che mi è sempre piaciuto tantissimo. Per questo la tavola apparecchiata in salotto per tante persone per me è il simbolo delle cene insieme, delle chiacchiere, delle buone e delle brutte notizie condivise insieme, insomma dell’amicizia.

    E-mail: francesca.marrollo@hotmail.it
    Ho condiviso l'evento su facebook:
    https://www.facebook.com/MacFrama/posts/10204591686497045?pnref=story

    RispondiElimina
  11. https://m.facebook.com/photo.php?fbid=10207336533921605&id=1533505150&set=a.2867973068449.2150488.1533505150&source=44&ref=bookmarks

    Ecco la foto scelta... sono sempre stata convinta che " non è vero che un vero amico si vede nel momento del bisogno, un amico si vede sempre!" L'amicizia è fondamentalmente presenza, e non solo fisica. Cercare gli amici solo nel momento del bisogno sarebbe opportunismo. Non è facile trovare persone che riescono a farti sentire costantemente la loro presenza, ma io sono fortunata ed ho delle amiche fantastiche. Conosco Silvana e Cristina da pochi anni (4anni) ma coltiviamo la nostra amicizia giorno dopo giorno ed il nostro legame è rafforzato dalle cose che ci accomunano, ma ancor di più da quelle che ci differenziano... che mondo sarebbe senza amici! 💜 la mia email è nuvola1984@hotmail.com

    RispondiElimina
  12. Eccomi Stefy!!! Non mi ero scordata di questo Giveaway, stavo solo cercando l'immagine giusta da affiancare alla frase che rappresenta l'amicizia (insieme a quella di Farenheit 451 che però è stata già usata e non ho voluto riproporre!!)
    La mia mail è alenixedda84@gmail.com

    Immagine:
    http://3.bp.blogspot.com/-5qMrYZ5WhmM/UALfrTULLlI/AAAAAAAAAYA/RzDDvD4yvvk/s1600/amiche.jpg

    E questa è la frase associata :
    " Non so se noi tre ci siamo trovate perché eravamo così simili sotto tanti punti di vista, o se siamo diventate simili sotto così tanti punti di vista perché ci siamo trovate."
    Quando si cresce con i cuori tanto uniti e con tanta affinità, si arriva a un certo punto a non capire più dove finisce una persona e inizia l'altra. Questo è secondo me il legame più forte e puro, quello che merita il nome di Amicizia!


    Condivisioni:
    https://plus.google.com/u/0/+AlenixeddaDaunastellacadenteallaltra/posts/Xebss8WMPqQ
    https://twitter.com/Alenixedda/status/621674188634497024
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=1463038373991500&id=100008560544316

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie per aver partecipato e in bocca al lupo ^-^

      Elimina
  13. Rapporto empatico che si crea tra due persone le quali da quel momento in poi intraprenderanno un lungo e tortuoso viaggio scoprendo il puro ed immacolato significato del termine "amicizia"... Sguardi complici,sorrisi e lacrime...il tutto condito con un pizzico di follia e voglia di godersi la vita... alessandra.passarello@virgilio.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Alessandra :) manca il link all'immagine!

      Elimina
  14. https://www.facebook.com/photo.php?fbid=1157498025970&set=a.1157493225850.23886.1483334070&type=3&theater
    Lui è Massimiliano (sulla sinistra), il mio migliore amico. Lo siamo ormai dalle scuole superiori e non smetteremo mai di esserlo. E pensare che tutto era cominciato nel lontano 1997 con una semplice partita alla playstation a casa mia. Chi lo avrebbe detto guardandoci adesso!
    e-mail: luigi8421@yahoo.it
    Frase: Un vero amico non ti sostiene quando hai bisogno, ne tantomeno ti dice cosa fare. Un vero amico ti lascia sbagliare per farti imparare la lezione. Un vero amico ti rimprovera senza addolcirti la pillola perché sa che ti servirà. Un vero amico non ha bisogno di fare o ricevere favori. Lo fa punto e basta, senza pretendere nulla in cambio. Un vero amico è sempre presente nella tua vita, anche quando non può incontrarti di persona per condividere una birra e quattro chiacchiere. Un vero amico non ha paura di mettersi in gioco per difenderti, perché sa che il gioco ne vale la candela. Un vero amico è per sempre. E vale più di un tesoro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps ho condiviso il contest sui vari miei social network ;)

      Elimina
    2. https://www.facebook.com/luigi.dinardo.56
      https://twitter.com/LuigiDinardo1
      https://plus.google.com/109474352604886148290/posts

      Elimina
    3. grazie per aver partecipato, luigi!! :)

      Elimina
  15. "E poi arrivano quelle persone che si incontrano quando la vita decide di farti un regalo."
    (Charles Dickens)

    RispondiElimina
  16. https://www.facebook.com/libreriamo/photos/a.321375867927766.75155.313280155404004/892538360811511/?type=1&theater .. l'Amicizia è condivider il tutto .."prendendosi in giro" lorena.iacono@live.it

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari