#6 Book Notes: Bilancio letture di giugno

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.


Buongiorno lettori,
un nuovo mese fa capolino, l'estate è ormai giunta e si spera che ci porti tanti momenti da dedicare alla lettura! Io sono in ferie, e sebbene la mia bimba monopolizzi gran parte della giornata, nel mese appena trascorso sono riuscita a ritagliarmi i miei spazi-lettura (prevalentemente notturni!).
Vi presento quindi il bilancio letterario di giugno:

Lettura: 1 giugno - 4 giugno
578 pagine





Lettura: 5 giugno - 8 giugno
208 pagine




Lettura: 8 giugno - 9 giugno
208 pagine




Pista nera - Antonio Manzini
Lettura: 9 giugno - 11 giugno
278 pagine





L'invito - Ruth Ware
Lettura: 12 giugno - 14 giugno
348 pagine




Un terremoto a Borgo Propizio - Loredana Limone
Lettura: 15 giugno - 16 giugno
387 pagine



Una casa sul mare del nord - Nina George 
Lettura: 17 giugno - 23 giugno
324 pagine




Lettura: 24 giugno - 25 giugno
320 pagine




Lettura: 25 giugno - 26 giugno
157 pagine



Lettura 27 giugno - 30 giugno
288 pagine




A giugno ho letto dieci libri, di cui quattro omaggiati da ce/autori.
E' stato un mese fortunato, non ho inciampato in letture particolarmente deludenti. Kate Morton si è rivelata come sempre una garanzia, così come Sara Rattaro e Marco Malvaldi. Ho letto un libro che aspettavo da tempo, Un terremoto a Borgo Propizio, di Loredana Limone, altra graditissima conferma. Ho iniziato una nuova serie, scritta da Antonio Manzini, e ho letto la pubblicazione di un'autrice esordiente, Michela Belli. Tra le mie letture due thriller, dei quali uno, Il confine del silenzio, mi ha molto colpito. 
Com'è andato il vostro giugno libresco? Cosa ne pensate delle mie letture?
Aspetto i vostri commenti e intanto...tuffiamoci nelle storie di luglio!!




Commenti

  1. Malvaldi a me piace molto!...Non ho letto tutti i suoi libri, ma quelli che ho letto mi hanno piacevolmente tenuto compagnia...
    Comunque non so come hai fatto a leggere dieci libri!...Io ne ho letti solo quattro a giugno... :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dieci sono tanti anche per me, magari riuscissi sempre a tenere questo ritmo :) Malvaldi piace molto anche a me!

      Elimina
  2. Quante bellissime letture!! Il confine del silenzio mi ispira tantissimo, vado subito a vedere la tua recensione per saperne di più!!!

    RispondiElimina
  3. Quante belle letture, Stefy! Ben dieci, wow!!!
    Quest'estate dovrei finalmente approcciarmi a Loredana Limone, non vedo l'ora!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie *-* vedrai che il Borgo ti conquisterà!!!

      Elimina
  4. Ottimo traguardo per te questo mese.. io purtroppo mi sono fermata a 5 questo mese ma non mi lamento! :) Tra i libri letti da te non ho letto nulla ma ne approfitto per appuntarmi alcuni titoli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo mese mi è andata bene, magari fossero tutti così! :)

      Elimina
  5. Hai dormito molto poco questo mese! Letture interessanti :-)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.