#5 Book Notes: Bilancio letture di maggio

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.

Buongiorno lettori,
primo giorno di giugno, alcuni staranno godendosi questo ponte lungo, altri oggi lavoreranno o studieranno, in ogni caso vi auguro un buon inizio! Io non lavorerò, ma il mio maritino sì, quindi sarà una vacanza a metà...
Conclusosi maggio, vi presento il mio bilancio letterario del mese appena trascorso!

Le ali della vita - Vanessa Diffenbaugh
Lettura: 1 maggio - 5 maggio
336 pagine




Lettura 6 maggio - 11 maggio
343 pagine





Dimmi che credi al destino - Luca Bianchini
Lettura 11 maggio - 12 maggio
264 pagine





Piccola dea - Rufi Thorpe
Lettura 19 maggio
272 pagine
Quando siete felici, fateci caso - Kurt Vonnegut
Lettura 20 maggio - 21 maggio
108 pagine



Lettura 22 maggio - 24 maggio
280 pagine

Non chiedermi come sei nata - Annarita Briganti
Lettura 25 maggio - 27 maggio
204 pagine

La collega tatuata - Margherita Oggero
Lettura 28 maggio - 30 maggio
196 pagine





Maggio è stato un mese che non dimenticherò facilmente. Ho letto 8 libri, ho sperimentato una cocente delusione letteraria alla quale è seguita una settimana intera senza letture, ho partecipato al mio primo Salone del Libro - esperienza meravigliosa, documentata qui - ho fatto tanti acquisti libreschi, ho vissuto giorni complicati, ho scoperto autrici che hanno lasciato il segno.
Un solo ebook in questo mese così insolito, e sette libri cartacei.
Cinque delle mie letture sono state omaggiate dalle Ce con cui collaboro e come sempre ho optato per un'alternanza di generi: romanzi, gialli, thriller.
Ho scoperto due autrici italiane che mi hanno emozionato e che continuerò senz'altro a seguire, Vanessa Roggeri e Annarita Briganti. Ho incrociato sulla mia strada di lettrice un libro che mi ha risollevato proprio nel momento giusto: Quando siete felici, fateci caso di Kurt Vonnegut, perché il potere dei libri è anche, e soprattutto, questo.
E adesso ditemi, com'è andato il vostro maggio libresco?
Aspetto, come sempre, i vostri commenti!
Un abbraccio

Commenti

  1. Ciao!
    Sono nuova di quste parti, ma sono un'annusatrice di libri dall'età di 11 anni! Da quando ho scoperto Harry Potter e ancora aspetto la lettera per Hogwarts, anche se è in ritardo di 8 anni.....
    Al momento sono immersa in una lettura che all'inizio non mi sembrava molto avvincente, ma che, man mano che le pagine girano, mi sta trasportando in un'avventura estenuante.... il libro è "Wild" di Cheryl Strayed ed è stato amore a prima vista! Non conoscevo ne la storia ne l'autrice e non sapevo che fosse già diventato un film; ero in aeroporto e avevo bisogno di compagnia e il mio istinto mi ha letteralmente trascinata di peso dove sapevo di poter incontrare tanti personaggi che avevano qualcosa da raccontarmi! Lo sto leggendo in inglese e non riesco a staccarmene un secondo!
    Ok, non so perchè ti sto raccontando tutto questo, ma sono davvero grata di aver scoperto il tuo blog perché adesso so che c'è qualcun altro al mondo che non può stare senza un libro in mano!
    Buon Lunedì e buona lettura!
    G:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ciao, sono felicissima di averti nel mio angolino *-*
      quanto è bello quando alcuni titoli sembrano attirarci verso di loro? è successo anche a me ed è una grande emozione! benvenuta ♥

      Elimina
  2. Tra questi mi attira molto 'Quando siete felici fateci caso'!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io lo consiglio a tutti, non è un romanzo ma è un libriccino da leggere! :)

      Elimina
  3. il libro di vonnegut è in wishlist!!

    RispondiElimina
  4. Quante belle letture! Complimenti *-* ciao Maria

    RispondiElimina
  5. WOW!!! *-* Il libro della Roggeri mi ispira moltissimo ma non è l'unico!! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. quella è la lettura più bella di questo mese! *-* ora devo assolutamente procurarmi il primo :)

      Elimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.