Lotto Reading Challenge - Seconda tappa

Buongiorno lettori!! Come state? Sembrava lontanissimo e invece questo momento è arrivato: oggi inizia la seconda tappa della Lotto Reading Challenge 2015 organizzata dai blog Desperate Bookswife, La Libridinosa, Un libro per amico, La ragazza che annusava i libri. Se siete già partecipanti e conoscete già il funzionamento della sfida vi consiglio comunque di leggere attentamente il post perché ci saranno delle novità, per chi invece vuole partecipare ricordiamo che le iscrizioni partiranno da oggi fino al 26 maggio, dopodiché non saranno più accettati nuovi partecipanti.


SPIEGAZIONE E TAPPE
La Lotto Reading Challenge ha preso il via Lunedì 12 gennaio 2015 e terminerà Lunedì 14 dicembre 2015.
E' una gara di lettura che si basa principalmente sulla fortuna perché ogni giocare è stato chiamato a scegliere 10 numeri - compresi tra 1 e 90 - per la prima tappa, ognuno dei quali è abbinato ad un obiettivo libresco da portare a termine. 
Gli iscritti alla prima tappa sono stati 79 - e di questo vi dobbiamo ringraziare perché mai ci saremmo immaginate una simile affluenza all'inizio di questa avventura - e fino ad ora solo una decina degli iscritti ha completato i 10 obiettivi già assegnati.  Oggi siete chiamati a dare ulteriori 10 numeri i cui obiettivi vi saranno comunicati tramite mail il 26/05/2015. Anche chi non ha portato a termine gli obiettivi precedenti può concorrere a questa nuova tappa perché i conti veri e propri li tireremo solo alla fine dell'anno quindi se anche siete indietro non disperate e - se la challenge vi piace - continuate a partecipare.

Challenge ha tre tappe fondamentali:
PRIMA TAPPA: 06/12/2015 - 12/01/2015
I partecipanti avranno il tempo di iscriversi e scegliere i primi 10 numeri che corrisponderanno ad altrettanti obiettivi;
SECONDA TAPPA: 12/05/2015 - 26/05/2015 
Durante questo periodo i partecipanti dovranno scegliere altri 10 numeri (o 20 numeri per i nuovi iscritti che vogliono provare a concorrere per il primo premio);
TERZA TAPPA: 12/10/2015 - 19/10/2015
I giocatori che vorranno concorrere per il primo premio potranno scegliere altri 5 numeri
FINE CHALLENGE 14/12/2015
Entro questa data dovrete aver postato tutti i link alle vostre recensioni di modo che entro la settimana successiva possano essere decretati i vincitori. Per una questione di velocità delle poste attenderemo la fine delle vacanze natalizie per la spedizione dei premi.

Gli obiettivi presenti nel tabellone sono stati mescolati; anche in questo caso sarà quindi la sorte a decidere quali saranno gli obiettivi che dovrete completare. Sotto ad ogni numero è presente un obiettivo e sotto alcuni, come nella prima tappa, ci saranno dei segnalibri in regalo. Chi troverà il segnalibro avrà anche un libro in meno da leggere per la sfida.
Ogni giocatore potrà scegliere anche dei numeri già scelti da altri giocatori, ovviamente i segnalibri saranno regalati al primo che sceglierà le caselle corrispondenti, poi quelle caselle si tramuteranno in obiettivi come gli altri.
Nel caso in cui un lettore peschi invece un obiettivo doppio avrà la facoltà - ma solo una volta per ogni tappa - di scegliere un altro numero.
Ognuno di voi potrà decidere l'ordine e la quantità dei libri da leggere, quindi avrete la possibilità decidere di partecipare alla terza tappa anche se non avrete concluso tutti gli obiettivi delle tappe precedenti. 
Se vi ricordate nella prima tappa c'era un limite minimo di pagine da leggere pari a 200 per ogni libro; viste le numerose richieste - che ci facevano giustamente notare che molti libri splendidi hanno anche meno pagine di 200 - abbiamo deciso di istituire un numero di pagine minimo legato ai libri totali quindi per gli obiettivi di questa tappa dovrete leggere dieci 10 libri il cui numero di pagine totali sia di almeno 2000. Questo cosa vuol dire? Che se per un obiettivo leggete un libro di 180 pagine dovete sincerarvi che tra gli altri libri letti ce ne sia uno che compensa le pagine mancanti. Tutto chiaro? E' più facile a farsi che a dirsi!

 PREMI E VINCITORI
PRIMO PREMIO: una gift card del valore di € 20.00 
SECONDO PREMIO: una mistery box contenente due libri cartacei
TERZO PREMIO: una mistery box contenente un libro cartaceo
Vincerà il primo premio chi riuscirà a completare 25 obiettivi nell'arco dell'anno.; vincerà il secondo premio chi completerà 20 obiettivi nell'arco dell'anno e si aggiudicherà il terzo premio chi completerà 15 obiettivi nell'arco dell'anno. Per dimostrare le letture completate dovrete pubblicare sul vostro blog o su qualsiasi altro social libresco una recensione che non si limiti ovviamente a dire bello o brutto e lasciarcene il link nei commenti.
In caso di parità tra più persone verrà assegnato loro un numero e verrà estratto a sorte il vincitore.
ISCRIZIONI  
Le nuove iscrizioni possono avvenire da oggi 12/05/2015 al 26/05/2015; dopo tali data non saranno accettate nuove iscrizioni ed alla terza tappa concorrerà unicamente chi si è già iscritto alle tappe precedenti. Chi si iscriverà da oggi in avanti potrà scegliere se darci 20 numeri per provare a concorrere al primo premio, oppure se darcene solo 10 e concorrere unicamente alla gara per il terzo premio. Il 26/05/2015 i partecipanti riceveranno una mail in cui saranno indicati gli obiettivi corrispondenti ai numeri scelti e comincerà ufficialmente la seconda tappa.
Per iscrivervi dovrete:
  • commentare questo post - basta un solo commento in uno dei quattro blog partecipanti - comunicandoci la vostra intenzione a partecipare, indicandoci i 10 numeri che scegliete questa nuova tappa - o 20 per i nuovi iscritti -  e la vostra mail affinchè noi possiamo comunicarvi gli obiettivi nascosti dietro i numeri che avete scelto.
  • essere follower di tutti e quattro i blog partecipanti
  • cliccare mi piace alle pagine Facebook dei quattro blog: 
Come potete vedere dalla seconda tappa in avanti la challenge non sarà più sul blog Scribacchiando in soffitta ma emigrerà nel nuovo blog di Salvia quindi vi chiediamo di diventare lettori fissi di Desperate Bookswife! Ovviamente tutto quello che è stato postato ad oggi su Scribacchiando in soffitta non andrà perso ed è stato da noi considerato.
  • condividere il banner della Challenge sul vostro blog - se ne avete uno - o sui social postandoci il link della condivisione.
  • avere tanta voglia di leggere e divertirvi! 

IMPORTANTE PER LINK LETTURE
Da questo momento in poi sarà utilizzato un nuovo metodo per la condivisione dei link delle vostre letture.
Come vi dicevamo all'inizio non credevamo di avere così tanti iscritti alla Challenge e non vi neghiamo che l'organizzazione e la catalogazione dei link delle vostre letture sia stata difficilissima. Durante la prima tappa ognuno di voi ha postato link un po' ovunque: sui blog, sull'evento dedicato alla challenge su facebook, via mail a volte anche ripetendo gli stessi più e più volte. Capite che per noi risulta ingestibile quindi da questo momento in poi vigeranno delle nuove regole.
Saranno ritenuti validi unicamente i link lasciati nei blog ,ognuno di voi dovrà, alla conclusione dei 10 obiettivi, inviare una mail al blog a cui è iscritto con il riepilogo dei libri letti indicando: 
  • numero obiettivo con descrizione dello stesso, 
  • numero di pagine del libro
  • titolo ,
  • autore, 
  • link corrispondente.
Questo significa che voi potete comunque continuare a scrivere le recensioni dove preferite ma poi dovrete creare un riepilogo ordinato da inviare a noi.  
Vi chiediamo un'altra cortesia: se vi siete iscritti alla challenge con un nick name non postate poi sul blog con account diversi perché per noi diventa impossibile capire chi siete; lo stesso per le mail, se all'iscrizione avete comunicato un indirizzo continuate a scriverci con quello. Se proprio siete obbligati ad usare account o mail diverse siete pregati ad indicarci nelle vostre comunicazioni l'account o la mail con cui vi siete iscritti.

Speriamo di essere state chiare, in ogni caso per qualsiasi necessità o dubbio non esitate a contattarci alle nostre mail: 
Salvia - Desperate Bookswife: desperatebookswife@gmail.com
Laura - La Libridinosa: tatuccia76@gmail.com
Daniela - Un libro per amico: unlibroperamico.dany@gmail.com
Stefania - La ragazza che annusava i libri: cosedalettoriofficialpage@gmail.com

Ed ora viaaaaaaaaaaaa...a dare i numeriiiiiiiiiiiiiii!!!!! :))) 

Commenti

  1. Bello!! Peccato che sto sotto esami e non ho tempo di partecipare =(
    https://lucetta91.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. 1,8,9,12,13,18,66,80,82,90.....l'idea del numero di pagine mi piace molto, in effetti tanti bei libri sono piccolini... Baci!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ^-^ abbiamo cercato di ovviare a questa perplessità :*

      Elimina
    2. il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  3. Prontissimaaaa!
    1, 14, 26, 30, 31, 56, 67, 69, 81, 90!
    Piace anche a me questa nuova modalità per il calcolo delle pagine totali, così non bisogna escludere libri che magari arrivano a poco meno di 200 pagine... D'altro canto, essendo una cosa nuova anche per voi, gli aggiustamenti arrivano in corso d'opea :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. esatto, Giorgia, sono riflessioni subentrate dopo :) fortunatamente l'utilizzo delle tappe ci ha permesso di apportare qualche rettifica. grazie!

      Elimina
    2. il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  4. Ci sono ^_^ Pronta per iniziare a dare in numeri..
    Per questa tappa scelgo: 5, 7, 12, 17, 19, 25, 33, 38, 69, 75
    Sono contenta delle modifiche nelle modalità e spero di riuscire a fare tutto per bene. *incrocio le dita*

    Non so se serve ma la mia mail è sempre: wordsofbooks.blog@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sì che ce la farai, Clary! ^-^ per qualunque dubbio sarò a tua disposizione!

      Elimina
    2. il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  5. Finalmente la seconda tappa *-* Devo ammetterlo... mi sono iscritta a diverse challenge quest'anno, ma questa è quella a cui dedico più attenzione ^^
    I numeri sono questi: 4, 14, 22, 36, 48, 53, 67, 79, 85, 90.

    Quella di fare il riepilogo via mail è stata un fantastica idea. Adesso sarà più facile anche per me :)

    lascio di nuovo la mail: rositaroy@yahoo.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Rosita! :* il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  6. Non vedevo l'ora di cominciare con questa seconda tappa.
    I miei numeri sono: 25, 90, 15, 7, 33, 10, 55, 65, 71, 19
    La mia email è sandramariani975@gmail.com

    Mi piace l'idea di mandarvi un unico riepilogo con tutti i link a tutte le recensioni, lo trovo molto più logico e "pulito".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sandra! Felice che le rettifiche siano state apprezzate ;)

      Elimina
    2. il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  7. Ecco i miei numeri: 2, 6, 8, 11, 16, 29, 39, 47, 74, 78
    La mia mail è monicaboldoni@alice.it
    il resto lo farò stasera da casa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
    2. Grazie a te, Stefy! Proprio una bella iniziativa! Si legge di più e si scoprono tanti bei libri.

      Elimina
  8. Prontissima a ricominciare!
    I miei numeri sono 2-10-20-17-44-64-68-86-72-29 e la mia mail ila021@libero.it!
    Aspetto con ansia i nuovi obbiettivi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie ila! il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  9. Finalmente *-* ecco i miei numeri: 22, 9, 26, 19, 15, 18, 16, 77, 56, 64 :)
    La mia mail è quella di sempre: silvia.mangiardi@hotmail.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :* :* il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  10. Eccomi! Purtroppo non sono stata molto produttiva nella prima parte della challenge, dei 10 obbiettivi che avevo ne ho completati solo tre....delusione! Ed è quasi un mese che non tocco un libro...tristezza!
    Comunque sono positiva e con l'estate che arriva dovrei recuperare quindi sotto con i numeri:
    8 - 14 - 25 - 32 - 47 - 48 - 56 - 61 - 88 - 99
    La mia email è la stessa: stechan88@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. dai, paprika, c'è ancora tempo! ^-^
      il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi!

      Elimina
    2. ops! il 99 è fuori dal tabellone! :D dovresti scegliere un altro numero tra 1 e 90!

      Elimina
    3. vero! allora lo cambio con il 64!
      grazie ^^

      Elimina
  11. Anche io sono positiva per la seconda tappa della challenge, spero solo che stavolta la pigrizia non mi rallenti troppo nello scrivere le recensioni!
    Scelgo il 23, 15, 37, 54, 87, 28, 42,67,56,73

    RispondiElimina
    Risposte
    1. avete ancora tanti mesi per recuperare! ^-^
      il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi!

      Elimina
  12. 2,5,14,19,24,25,45,58,68,69.E-mail -sgiamborino@gmail.com. L'idea delle pagine da sommare mi piace molto,è più pratica.Devo lasciare altri dati o fare altro?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Sergio, non serve altro :) il 27 riceverai l'email con gli obiettivi!

      Elimina
  13. Non vedevo l'ora ricominciasse, ho aspettato con ansia!
    Ecco qui i miei nuovi numeri: 5, 13, 16, 17, 21, 22, 40, 50, 69, 80.
    La mia mail: giuliafranz19@hotmail.it
    Aspettando il 27!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Giulia!! :) il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi!

      Elimina
  14. Eccomi!!!! Ho adorato la prima tappa, e anche se mi manca ancora una casellina penso già ai nuovi numeri:
    1-10-23-27-30 -50-69-77-84-89
    Mail: alenixedda84@gmail.com
    :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazieee :* il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi! ^-^

      Elimina
  15. Ciao!! Partecipo assolutamente!!
    1 4 12 14 37 49 52 68 79 90
    camillabonaiuti4@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie! il 27 maggio riceverai l'email con gli obiettivi :)

      Elimina
  16. Ciao! Non mi ricordo a quale blog avevo lasciato il primo commento, quindi passerò da tutte XD
    Allora, io scelgo:
    1 - 5 - 16 - 20 - 33 - 42 - 51 - 69 - 76 - 88

    La mia email è: noemi.oneto90@gmail.com

    RispondiElimina
  17. Ciao Stefy! avevo già comunicato i numeri per la seconda tappa,ma non riesco a trovare il post (e non ricordo i numeri che avevo scelto 😆)... ad ogni modo i numeri per la seconda tappa sono: 3, 6, 32, 56, 58, 60, 65, 70, 80, 85... un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie, Vale!!! il 27 riceverai l'email con i nuovi obiettivi ^-^

      Elimina
  18. Ciao ! Mi sa che il mio commento si è perso prima XD .... Spero di ricordare i numeri... Comunque avevo scritto che per una serie di cose non ero riuscita a finire la prima tappa.. Ma cerco di leggere comunque i libri scelti :)
    Ecco i numeri se me li ricordo:
    3 7 14 21 25 31 37 77 81 90
    La mia mail
    Katiusciamansella@gmsil.com
    A presto!!!

    RispondiElimina
  19. Scusa ho scritto male la mail :D
    Katiusciamansella@gmail.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie katy! il 27 riceverai l'email con i nuovi obiettivi :)

      Elimina
  20. Stefy! :* :*
    ecco i miei numeri: 25, 77, 89, 34, 7, 29, 11, 56, 64, 81.
    la mia mail: serena_2002@hotmail.com
    smack!!

    RispondiElimina
  21. Ciao Stefy!
    Siccome ho ancora degli obiettivi della prima tappa da finire, te li posto come prima o li metto nel riepilogo della seconda tappa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. puoi metterli nel riepilogo della seconda, grazie :)

      Elimina
  22. Eccomi con l'ultimo numero della prima tappa:
    14: un classico della letteratura : Il buio oltre la siepe di Harper Lee : Una lettura davvero bella e coinvolgente, che tratta temi forti ma con lo sguardo ingenuo e fiducioso di una bambina!! -qui la mia recensione su Goodreads

    E anche con la prima casellina della seconda tappa:
    1. un libro pubblicato nel 2015 : Chelsea & James di Roberto Giuseppe Cozzo - un esordio coi fiocchi: maturo originale e molto intenso, rimette in discussione termini come giustizia, diritto alla libertà e autodeterminazione. Lo consiglio assolutamente!! Qui la mia recensione sul blog

    Alle prossime letture! ^.^

    RispondiElimina
  23. Ciao Stefy, non so se prima che sparisse la pagina Facebook siete riuscite a vedere le mie ultime recensioni. Erano Il libro delle anime di Glenn Cooper e Torment di Lauren Kate. Mi fai sapere? Se no le ripubblico qui. Grazie!

    RispondiElimina
  24. Ho finito!
    Adesso mando tutto per mail, ma intanto ho pensato di postarli qui :)

    4: Segnalibro

    13: Un libro con il nome di una città nel titolo
    -Miss Alabama e la casa dei sogni di Fannie Flagg (396 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1292113291

    22: Un libro con una sola parola nel titolo
    -Reflections di Kasie West (400 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1131312061

    36: Un libro di un autore il cui cognome inizi per L
    -Ogni giorno di David Leviathan (370 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1292113967

    48: Un libro con il titolo che contenga un alimento
    -Amore, zucchero e cannella di Amy Bratley (347 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1322538324

    53: Un libro con la copertina bianca
    -Violet di Jessica Brody (304 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1131313930

    67: Un libro che faccia parte di una serie
    -Ever after hight, Il libro dei destini di Shannon Hale (357 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1292971308

    79: Un libro di almeno 400 pagine
    -Io sono il messaggero di Markus Zusak (416 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1290957019

    85: Un libro scritto da più autori
    -Come si scrive ti amo di Rachel Cohen e David Leviathan (271 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1292114896
    (NB. non sono riuscita a trovare su goodreads l'edizione italiana, perciò ho scritto la recensione sotto quella inglese)

    90: Un libro con il titolo che contenga un aggettivo
    -Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Lesley Walton (273 pag)
    link: https://www.goodreads.com/review/show/1291080481

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari