#31 Top Five: Cinque plausibili risposte alla domanda: "Ma non ti annoi a leggere così tanto?"

Rubrica ideata da me, in cui stilerò un elenco di 5 elementi appartenenti all'universo libresco,
in base alla tematica della settimana.
Buongiorno, lettori!
Visto che avete gradito la Top Five della settimana precedente, oggi un'altra puntata dedicata alle domande improbabili. Temo che anche voi ve la siate sentita rivolgere parecchie volte, ecco le mie cinque risposte.

Cinque plausibili risposte alla domanda: 
"Ma non ti annoi a leggere così tanto?"


1. Risposta impulsiva
Pensi davvero che se mi annoiassi trascorrerei ore del mio tempo con la testa china su un libro, correndo il terribile rischio di sentirmi rivolgere domande del genere?

2. Risposta conciliante
Sì, mi annoio, ma l'alternativa era annaffiare i gerani.

3. Risposta sportiva
Ma pensi sul serio che io stia leggendo? In realtà uso il libro come paravento per svolgere al riparo da occhi indiscreti la mia quotidiana ginnastica facciale.

4. Risposta patologica
Sì, ma sto cercando di smettere. Sono iscritta ad un gruppo di auto-aiuto per persone noiose. 

5. Risposta interrogativa
Ma tu non ti annoi a non leggere così tanto?



E adesso, come sempre, aspetto che i vostri commenti
mi facciano sentire in buona compagnia!
Vi hanno mai rivolto questa domanda?

Commenti

  1. Bella la "risposta conciliante" :D Comunque tranquilla, capita anche a me. Di solito non rispondo, non mi curo di loro, guardo e passo... ;)

    RispondiElimina
  2. Io passerei alla risposta acida: E tu non ti annoi a fare queste domande stupide???
    ;)

    RispondiElimina
  3. Ci vuole taaaanta pazienza T_T e quelli che ti dicono "beata te che hai tempo per leggere!"? Tra tutti i commenti è quello che mi irrita di più.

    RispondiElimina
  4. ahahahha mi sembra di sentire mia madre: ma quanto leggi! ma quando smetti? ma ancora libri compri? giusto ieri all'ennesimo acquisto in libreria pensavo che vorrei una giornata di 36 ore almeno!

    RispondiElimina
  5. Bellissima l'ultima risposta :D
    Mi hai fatto venire in mente quando tempo fa, ero in stazione sulle 7 del mattino e per ammazzare il tempo leggevo un libro su una panchina. Delle ragazzine mi sono passate davanti e una ha chiesto all'altra "ma chi è che ha voglia di leggere a quest'ora?!" di tutta risposta ho alzato lo sguardo e le ho fulminate -_-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :O come chi è che a voglia di leggere a quest'ora?!! hai fatto bene -_- giovani d'oggi!

      Elimina
  6. Voto per la risposta impulsiva, anche se sono troppo buona per rispondere davvero così. Quasi certamente userei quella 'sportiva' xD

    RispondiElimina
  7. ahahah belle risposte, prendo nota perchè ovviamente me la fanno questa domanda

    RispondiElimina
  8. Io dico sempre, ed è la pura verità, che con un libro in mano non ci si annoia mai.
    Come ci si può annoiare osservando battaglie fra maghi, viaggiando su treni che ci portano chissà dove, rifugiandosi in nascondigli sotterranei per non farci scoprire dai nazisti...ecc
    Come ci si può annoiare vivendo tutto questo e molto altro?

    Comunque la foto col gattino è meravigliosa *-*

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.