#30 Top Five: Cinque plausibili risposte alla domanda: "Ma...ancora libri? Non ne hai già troppi?"

Rubrica ideata da me, in cui stilerò un elenco di 5 elementi appartenenti all'universo libresco,
in base alla tematica della settimana.


Buongiorno, lettori!
Spero che la classifica di oggi porti una ventata di ironia nel vostro venerdì...chissà quante volte vi hanno posto questa domanda, a me tante, così tante che non potevo esimermi  dal dedicarle una puntata della Top Five. :)


Cinque plausibili risposte alla domanda 
"Ma...ancora libri? Non ne hai già troppi?"



1. Risposta impulsiva
I libri, contrariamente ad alcuni cervelli, non sono deperibili e non presentano data di scadenza.

2. Risposta ambiziosa
E' per il mio progetto. Miro a costruire una muraglia di libri, visibile a occhio nudo dallo spazio. Che resti tra noi, mi raccomando.

3. Risposta psicologica
Hai mai sentito parlare di disturbo ossessivo-compulsivo? E' un problema serio, non è carino fare ironia.

4. Risposta medica
Soffro di una particolare forma di asma...hai presente quelli che traggono giovamento dall'aria di mare? Ecco, stessa cosa, ma io devo respirare l'odore delle librerie. Eh già, brutta storia.

5. Risposta curiosa 
Ma per troppi, precisamente, cosa intendi? Mi vuoi forse dire che non vivrò abbastanza per leggerli tutti? No, perché fossi in te non me ne preoccuperei, leggere ...allunga la vita.



E adesso, come sempre, aspetto le vostre opinioni! :)
Vi hanno mai fatto questa domanda?


 

Commenti

  1. Ahahaha sono tutte fantastiche... purtroppo per mancanza di spazio tantissimi libri della sottoscritta sono ancora a casa dei miei... e temo che tutte e cinque queste risposte provocherebbero il loro immediato defenestramento da parte della mamma... non hai una bella risposta "ruffiana" da suggerirmi? :-D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha Nadia, hai ragione, forse è meglio essere diplomatici nel tuo caso xD
      che ne dici di: Mamma, quando vincerò il Nobel, ti annovererò tra i miei mentori xD

      Elimina
  2. ahahah ultimamente invece di rispondere sbuffavo e basta...adesso mi divertirò a vedere le facce della gente a queste risposte, molto creative!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vai, Patrizia! ^-^ ti assicuro che ne vale la pena!

      Elimina
  3. Ah ah ah!!! Grande stefy! ! Io sempre democraticamente risposto: " fatti i beeeeep tuoi" , ma devo ammettere che le tue motivazioni sono di concetto!! Le adottero'

    RispondiElimina
  4. MI sono fatta due risate Stefy!!!La risposta curiosa è la mia preferita!

    RispondiElimina
  5. Sicuramente userò l'istintiva e la curiosa con un po' di gente :)

    RispondiElimina
  6. Ahahah XD Troppo belle queste risposte! Difficile dire quale sia la migliore da utilizzare.. quella "curiosa" però è quella che mi ha fatta ridere di più =D

    RispondiElimina
  7. Bellissime risposte! Tu sei diplomatica, io di solito mando tutti a quel paese e sottolineo che chi si fa i cavoli suoi campa cent'anni....ti spiace se uso qualcuna delle tue risposte per risultare meno acida??? ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahaha Cuore te le presto volentieri, anche se i "vecchi" metodi funzionano sempre! xD

      Elimina
  8. Purtroppo spessimo mi sento rivolgere la fatidica domanda:" Ancora libri? " Per me leggere è "vivere", non potrei immaginare un' esistenza senza i miei adorati libri. Non mi metto a contarli, qualcuno conta i respiri? Sono necessari e basta! Adotterò le tue sagaci risposte per mettere a tacere chi osa farmi stupide domande :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione Aquila, i non-lettori non possono capire! ^-^

      Elimina
  9. certo che me l'hanno fatta! Ruberò qualche risposta, grazie

    RispondiElimina
  10. strepitosa!!! La 1 te la copierò

    RispondiElimina
  11. Adoro le Top Five e questa mi ha fatto davvero ridere, la risposta numero 2 poi è davvero ambiziosa ^_^

    RispondiElimina
  12. Finalmente so cosa rispondere! Inizierò da quella ambiziosa! ;-)

    RispondiElimina
  13. Finalmente so cosa rispondere! Inizierò da quella ambiziosa! ;-)

    RispondiElimina
  14. Di solito utilizzo la risposta curiosa, ma la prossima volta credo che adotterò la risposta medica. È fantastica :')

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.