#3 Book Notes: bilancio letture di marzo

Rubrica a cadenza mensile in cui farò un bilancio delle mie letture.


Salve, lettori!
Oggi diamo il benvenuto al mese di Aprile e allora ecco la rubrica che racchiude il mio bilancio letterario di Marzo.



Lettura: 1 marzo - 4 marzo
240 pagine




Lettura: 5 marzo - 9 marzo
244 pagine

Lettura: 9 marzo - 12 marzo
186 pagine




Lettura: 13 marzo - 16 marzo
317 pagine





Delitto nel bunker - Raffaella Rosselli
Lettura: 16 marzo - 18 marzo
190 pagine

Autore emergente
Lettura 17 marzo
176 pagine





Lettura 18 marzo - 23 marzo
427 pagine



Sono io che l'ho voluto - Cynthia Collu
Lettura 23 marzo - 26 marzo
269 pagine





La briscola in cinque - Marco Malvadi
Lettura 27 marzo - 29 marzo
163 pagine





Noi - David Nicholls
Gruppo di lettura 2 febbraio - 9 marzo
431 pagine




Se mi vuoi bene - Fausto Brizzi
Lettura 30 marzo - 31 marzo
300 pagine






Che mese ricco, marzo! *-*
Sono riuscita a leggere ben undici libri, ho inciampato nella prima cocente delusione dell'anno [L'amore non guasta di Jonathan Coe], ho scoperto diversi autori ai quali mi sono già affezionata - Sara Rattaro, Marco Malvaldi, Massimo Polidoro, Cynthia Collu, Alessandra Selmi - e ho ritrovato con immensa gioia due scrittori dei quali aspettavo da tempo una nuova pubblicazione [David Nicholls e Fausto Brizzi]. Ho avuto il piacere di leggere due opere in anteprima di cui una, Delitto nel bunker, è il libro di esordio di una cara amica alla sua prima pubblicazione. Ho anche spaziato un po' tra i generi: romanzi italiani, romanzi stranieri, gialli e thriller. Mi restano ancora due recensioni da pubblicare e spero di farlo in questa settimana.
Bilancio mensile: assolutamente positivo!

Commenti

  1. Dopo questo post mi chiedo: ma la notte dormi? o le tue giornate sono di 48 ore? complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahhaha ultimamente dormire è una parola grossa >.<

      Elimina
  2. Grazie Stefania, sono onorata, lo sai! :) Devo dire che per ora è piaciuto a tutti, inclusa la mia mamma iper-critica!! :P

    RispondiElimina
  3. Wow!!!Undici libri!!! *-* Beata te, io questo mese una tristezza infinita..sono riuscita a finire solo due libri e nemmeno troppo belli!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. purtroppo ci sono quei mesi un po' così :( vedrai che ad aprile andrà meglio! :*

      Elimina
  4. Anch'io ho dato 4 biscotti a "Noi" di Nicholls. Mi ispirava molto "Un uso qualunque di te" della Rattaro e dal tuo giudizio mi ispira ancora di più ^_^

    RispondiElimina
  5. Ciao Stefania <3
    Beata te che sei riuscita a leggere così tanti libri!"Il passato è una bestia feroce " mi ispira molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te lo consiglio, è un bel thriller! *-* Sì, è un evento raro per me riuscire a leggere così tanto!

      Elimina
  6. Un uso qualunque di te lo devo assolutamente comprare ma ho paura che sia uno do quei libri bellissimi che poi fa "stare male dentro".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mmh su questo non posso rassicurarti, nel senso che si tratta di una lettura intensa...io sono una piagnona, però penso che commuova anche chi non lo è...posso però dirti che ne vale la pena! :*

      Elimina
  7. Come direbbe Jago sei una leggiona!!! Annusalibri attivissima questo mese.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahha leggiona è grandioso! :D grazie tesoro, ho dato il meglio di me :* :*

      Elimina
  8. che belle letture! Anche io ho partecipato al GDL di Noi e mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grazie Chiara! *-* è vero il gdl è stata una bellissima esperienza!

      Elimina
  9. Ciao Stefania sono tua nuova follower. Ho trovato il tuo blog grazie ad un banner trovato nel blog piccole macchie d'inchiostro. Spero che vorrai passare al Rifugio e rendere il follow!
    Anche perchè al momento al Rifugio è in corso un Link Party - sei invitata a partecipare al Link Party degli Elfi, in questo post http://ilrifugiodeglielfi.blogspot.it/2015/03/link-party-degli-elfi-per-la-primavera.html?showComment=1427968449717#c3995473460426271484 trovi tutte le info e le regole per partecipare al mio Link Party.
    Spero che parteciperai anche tu per fare un pò di pubblicità al tuo blog !
    Un saluto e Buone festività pasquali

    RispondiElimina
  10. Accidenti, che dire, massima stima per te!
    11 libri in un mese sono tantissimi, ma di quelli che hai elencato l'unico che in effetti mi interessa è Reykjavìk Café. Una delle mie prossime letture, almeno spero.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.