Schegge d'inchiostro: Tutto torna - G. Carcasi

Rubrica settimanale in cui vi proporrò uno stralcio di una lettura a mia scelta.



"Ma tu questa persona da quanto la conosci, di lei concretamente cosa sai?" 
So che le piace il gelato al pistacchio e svegliarsi presto la mattina, so che fa quello che è giusto anche se non le conviene, so che mi è entrata dentro senza strisciare, ha bussato, le ho aperto e so che il lei c'è tutto.
"Ma almeno sei sicuro di come si chiama?" 
Si chiama fiducia, tenerezza, irriverenza, abracadabra, orgoglio, vino rosso, fascino, sogno, disarmo, pioggia, sete, rifugio, canzone, ti basta?

Scheggia tratta dal libro Tutto torna di Giulia Carcasi.
La storia di Diego e Antonia è una storia poetica, ricca di citazioni melodiche, come quella che vi ho presentato oggi.
Tutto torna è un libro letto qualche mese fa, una lettura breve ma sicuramente intensa.

Qui la mia recensione.









Cosa vi ha trasmesso la citazione di oggi?
Conoscete questo libro?
Aspetto le vostre sensazioni!

Commenti

  1. Che bella questa citazione! Non conoscevo il libro ma sicuramente mi hai incuriosito :)

    RispondiElimina
  2. Sono queste le cose essenziali da sapere, non il nome, il conto in banca, l'età, etc etc...*.*
    Vado subito a leggere la tua recensione!!!

    RispondiElimina
  3. Questo libricino è splendido. Lo lessi qualche tempo fa e mi ha spaccato il cuore in due.
    Un'altra citazione a mio parere meravigliosa è:
    "Fuori piove, e tu sei la persona con cui voglio guardare fuori quando fuori piove."

    RispondiElimina

Posta un commento

Diventa lettore fisso
del blog.

Post più popolari