Book Tag: Per ogni lettera un libro

Eccomi a presentarvi un giochino molto divertente visto che produce consigli letterari!
Ringrazio Alenixedda del blog Da una stella cadente all'altra per il tag!
Il gioco è semplicissimo: vengono assegnate delle lettere che bisogna associare a dei titoli.


Queste le lettere assegnate a me:  C Q S I P
C - Cento giorni di felicità - Fausto Brizzi
Lucio è un quarantenne un po' immaturo, con un'esistenza comune, finché un giorno riceve una visita inaspettata: un tumore al fegato, da lui ribattezzato l'amico Fritz. La sua vita da quel momento avrà una data di scadenza che lo porterà a vivere con grande intensità i suoi ultimi 100 giorni. Molto bello. Procurarsi ciambelle con lo zucchero e fazzoletti durante la lettura.
Q - Quinta colonna - Agatha Christie
Sono un'appassionata della regina del giallo, amo Poirot e Miss Marple e, a differenza di tanti, conosco anche Tommy e Tuppence, coppia di divertenti detective dilettanti.
Quinta colonna è ambientato nella seconda guerra mondiale e i due coniugi sono alla ricerca di due temibili agenti segreti nazistiDiciamo che le storie che li vedono come protagonisti non sono tra le mie preferite però lo humor della Christie rende la lettura godibile. 
S - Schegge - Sebastian Fitzek
Mark Lucas, avvocato vedovo, decide di sottoporsi ad un esperimento psichiatrico per cancellare dalla sua memoria il ricordo dell'incidente in cui la moglie, in attesa del loro bambino, perse la vita. Ma da quel momento la sua vita verrà sconvolta e tutte le sue convinzioni sovvertite. Io adoro Fitzek ma questo, fra tutti, è quello che mi è piaciuto meno, finale troppo inverosimile. In ogni caso ha un modo di scrivere che tiene incollati alle pagine.
I - Io uccido - Giorgio Faletti
Qual è l'identità del serial killer che terrorizza il Principato di Monaco facendo precedere i suoi crimini da una telefonata alla radio? Giallo perfetto, thriller affascinante, ben scritto, fluido e trascinante. 
P - Per sempre tuo - Daniel Glattauer
Judith, trentasettenne e ironica Bridge Jones, si imbatte casualmente in Hannes,  un uomo apparentemente perfetto, dolce e pieno di attenzioni. Tuttavia c'è in lui qualcosa di poco chiaro, di ambiguo e allarmante.
Un libro che lì per lì non sono riuscita ad inquadrare bene ma che a posteriori mi ha lasciato un'impressione positiva. 

E ora le nomination:
- La libridinosa F L S M C
Fateci scoprire nuove letture! :)


Commenti

  1. Ciao! Ma Grazie che bello, mi piacciono questi giochini, mi diverto un mondo hi hi hi!

    RispondiElimina
  2. Ottime scelte Stefania!! ^^ Dei libri che hai elencato ho letto solo Faletti e Brizzi ed entrambi mi sono piaciuti moltissimo!
    Mi segno il titolo di Agatha Christie e di Fitzek, sono molto incuriosita!!
    :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è bellissimo scambiarsi consigli letterari! :)

      Elimina
  3. Ti invito al mio Giveaway di fine estate:
    SCADE: 20/09/14
    http://scriveremipiace.blogspot.it/2014/08/giveaway-di-fine-estate.html

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari

Diventa lettore fisso
del blog.